Articolo1 e Idea Lavoro crescono e vanno all’estero


Articolo1 e Idea Lavoro hanno avuto un 2016 particolarmente felice e raggiungono il gli 80milioni di fatturato con una crescita complessiva del 21%.
 
La crescita maggiore si è registrata al Centro con un + 35%, seguita dal Nord con un + 26%, in ultimo, ma comunque con un buon risultato, il Sud con un +14%.
 
Le divisioni che hanno registrato una maggiore crescita sono il Largo Consumo con +8%, Ho.Re.Ca. 15%, Medical +20%, e IT con un interessante +30%. L’aumento molto significativo nel settore dell’IT ha visto coinvolti soprattutto profili di business analyst, analista programmatore, software developer e web developer, sempre più richiesti da tutti i settori. L’aumento considerevole nel settore della Sanità, invece, è dovuto soprattutto ai cosiddetti White Jobs, cioè tutti quei profili che si occupano della cura della persona, spesso legati agli anziani, e della commercializzazione di prodotti legati a wellnes and health.
 
“Siamo lieti di questo risultato” dichiara Fabio Splendori Amministratore Delegato di Articolo1 e Idea Lavoro “stiamo raggiungendo gli obiettivi che ci eravamo prefissi, un anno fa, con l’acquisizione di Articolo1. Le due aziende insieme stanno raggiungendo una dimensione che ci consente di avere un ruolo sempre maggiore e più significativo nell’ambito delle risorse umane. La recente acquisizione delle due agenzie svizzere Point Service Lugano e Point Service Interim, con un fatturato complessivo di 20milioni, ha segnato, infine, l’inizio dell’espansione all’estero che avevamo annunciato e che proseguirà nel corso di quest’anno”.
 
 
Articolo1 è una società italiana di servizi dedicati alle Risorse Umane presente su tutto il territorio nazionale. Nell’arco di poco più di un decennio, ha raggiunto un livello di specializzazione tale da poter offrire un supporto integrale che va dalla somministrazione alla ricerca e selezione, dalla formazione fino ai processi di outplacement e di career counselingwww.articolo1.it. Con il marchio Alvin promuove l’inserimento delle persone appartenenti alle categorie protette nel mondo del lavoro – www.categorieprotette.it; con il marchio Assioma Search&Selection gestisce le selezioni di figure Professional e Middle Management che hanno impatto strategico sulle organizzazioni – www.assiomaselezione.com. Nel 2016 è stata acquisita da Idea Lavoro, dinamica e innovativa realtà del settore, con l’obiettivo di realizzare un ambizioso progetto di sviluppo in Italia e all’estero.