Arte:la luce dissolva le tenebre. Sintesi astratta di un desiderio collettivo

Per descrivere e sintetizzare una VOLONTA’ collettiva Hypnos ha pensato ad una delle sue opere principali: ” la luce dissolva le tenebre”.Un lavoro astratto del noto artista Romano con toni di colore molto particolari.Nel descrivere questa opera hypnos ha affermato:Non e’ semplice accettare che la luce dissolva le tenebre presenti nella nostra vita. Molte sono le tenebre che ci portiamo dentro, e quanto spesso rimaniamo chiusi dentro noi stessi, perché abbiamo paura dell’incontro con la luce che potrebbe scoprire le nostre debolezze , i nostri drammi, le nostre imperfezioni, i nostri dolori più intimi.
Finiamo così per rimanere imprigionati da blocchi emotivi che noi stessi ci creiamo, da ostacoli che da soli ci poniamo di fronte i. La nostra vita diventa quella vissuta da un ostaggio. E perdiamo il.nostro tempo ad aspettare che arrivi dall’esterno un liberatore, qualcuno che ci tiri fuori da quella quella ragnatela fatta dai nostri mille pensieri e ragionamenti. Che poi si incolla addosso, impedendoci di vivere e respirare. Io le chiamo paranoie, sono le nostre mille fissazioni.
Accettare che la luce dissolva le tenebre è un atto di fiducia e di coraggio. Le mie opere ( conclude hypnos) sono mandala moderni che invitano i nostri due emisferi ( destro e sinistro) a riconciliarsi nell’interesse della nostra crescita spirituale e del nostro benessere