ARTE PITTORICA FANTASTICA E INNOVATIVA

UNA FANTASTICA ED INNOVATIVA ARTE PITTORICA

La pittura astratta concettuale ideata è fantastica ed innovativa. Si serve di colori perlati di mia scoperta e di una tecnica pittorica innovatrice a stantuffo a fumo, per realizzare opere con senso ATMOSFERA. Il tema sarà concettuale moderno contemporaneo come lo SPAZIO ed I materiali economici e moderni. La realizzazione è così innovativa che sembrerà di essere in un pianeta alieno piacevole.

Nella pittura astratta prevedo un enorme progetto di realizzazione di tele di dimensioni giganti a forma di semisfera per coinvolgere visivamente gli spettatori a 360 gradi.

L’evento verrà svolto nel parco della storga di Treviso e Venezia che beneficia di spazi enormi di ospitalità.

La realizzazione delle tele a forma semisferica viene realizzata da una ditta che fabbrica gonfiabili a livello industriale.

Le dimensioni si aggirano sui 10 metri per 10 metri. i colori saranno a tempera e vernice fluorescente per una rapida asciugatura e potranno esser esposte anche di sera con appositi riflettori che ne determinano effetti speciali con lampade stroboscopiche.

Sono in ideazione anche tele a tutto tondo ma la problematica è maggiore.

Coinvolgere lo spettatore è importante per dare il messaggio goisto di un’ubanistica ed un’architettura che preveda anche l’esposizione di opere pittoriche di un certo spessore.

Una nuova visione della città vivibile e a misura d’uomo.

Quando si realizza una composizione astratta, cerca di portare l’osservatore in un’atmosfera particolare, in un incantesimo. Si vedrà questa innovazione della pittura con una personalissima stesura del colore. È la ricerca spasmodica di accostare più tinte, per ottenere un’esaltante armonia cromatica. Si avrà una particolare predilezione nella sperimentazione di nuovi materiali e sostanze coloranti. E’ un coinvolgimento emotivo, un composto vibrante che si arricchisce di energia. Il compito “sociale” dell’artista quindi sarà quello di liberare la creatività, facendo vedere allo spettatore il mondo attraverso quel “velo di emozioni” che la nostra mente intesse. Di fatto, il colore influenza lo stato d’animo: il rosso accende il vigore, il rosa richiama armonia. E’ risaputo che il colore influenza lo stato d’animo: il rosso accende il vigore, il rosa richiama armonia, il verde (colore della natura) è riposante, ecc.. Si avrà particolare predilezione nella sperimentazione di nuovi materiali e tipologie di colori. Portare nuove idee e nuova aria nell’arte contemporanea e nell’arredamento moderno.