Marzo 23, 2025

Arrivo di due aerei militari marocchini in Egitto che trasportano aiuti umanitari al popolo Palestinesi 

Il Marocco ha mandato due aerei militari marocchini con a bordo aiuti umanitari di emergenza destinati alle popolazioni palastinesi. Questi due aerei, sono arrivati il 25 ottobre 2023 all’aeroporto di El Arich in Egitto. Dunque questo carico sarà trasportato nella Striscia di Gaza attraverso il valico di frontiera terrestre di Rafah, trasportano grandi quantità di cibo, prodotti medici e acqua.

Questi aiuti dimostrano il costante impegno del Marocco per la causa palestinese. Aiuti che saranno consegnati alla Mezzaluna Rossa egiziana, che sarà responsabile della loro consegna nei territori palestinesi in coordinamento con le autorità palestinesi competenti, precisando che questa operazione si svolgerà secondo le modalità coordinate con la autorità egiziane, tenendo conto delle condizioni di sicurezza attorno al valico di Rafah.

Secondo il Sovrano del Marocco, il dialogo e i negoziati rimangono l’unico modo per raggiungere una soluzione globale e duratura alla questione palestinese, sulla base delle risoluzioni della legalità internazionale e del principio di due Stati. Per il Marocco resta fedele alla sua idea di raggiungere la soluzione tra i  due Stati.  

Il Marocco è ancora impegnato nella mobilità internazionale per porre fine alla situazione tragica e pericolosa a Gaza, questi aiuti umanitari allevieranno almeno le sofferenze del popolo palestinese, dato che la causa palestinese è una priorità per il Sovrano marocchino e il suo popolo fedele.

Forum Marocco Veneto

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *