Anteprima Alfa Stelvio su Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna

Nuovi aggiornamenti sul primo SUV della storia del marchio Alfa Romeo e noi di Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna ovviamente seguiremo gli sviluppi da vicino. Il nome ufficiale della vettura è stato deciso: Alfa Romeo Stelvio sarà il primo SUV della casa italiana.

Avevamo già parlato dell’argomento SUV Alfa Romeo all’indomani dell’avvistamento del prototipo del Biscione da parte di un automobilista. La casa italiana torna a far parlare di sé e rilancia sul senso di attesa che precede l’uscita ufficiale del primo SUV nella storia dell’Alfa Romeo. Le due immagini ufficiali diffuse dalla casa automobilistica italiana presentano la versione Quadrifoglio, la versione sportiva che sarà disponibile anche sull’Alfa Giulietta.
Vediamo le caratteristiche con noi di Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna. Il family feeling con la Giulia è piuttosto marcato, anche se non si tratta del reciclo delle stesse soluzioni stilistiche adattate ad un formato più grande. Lo Stelvio versione Quadrifoglio ha una personalità tutta da scoprire: un design originale nel panorama delle utility del segmento D, paraurti sportivi, cerchi in lega. Noi di Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna scometttiamo però che la versione basic non sarà tanto diversa e manterrà un dna sportivo.
via-amedeo-parmeggiani-8-bologna-stelvio
 
Anche sui motori lo Stelvio riprenderà buona parte delle unità già impiegate per la Giulia: 2.0 litri turbo benzina quattro cilindri da 200 e 280 cavalli, diesel 2.2 litri JTDm quattro cilindri da 150, 180 e 210 cavalli. La Quadrifoglio monta un motore 2.9 litri V6 che arriva fino a 510 cavalli di potenza e successivamente arriverà anche il V6 diesel da 280 cavalli.
Nonostante la fuga di immagini e notizie, noi di Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna abbiamo la certezza che lo Stelvio verrà ufficialmente presentato al Salone di Parigi e messo in commercio alla fine del 2016.