Ansia improvvisa? Risolvi il problema con uno psicologo Firenze!

Spesso soffri di ansia improvvisa, ti senti stanco e a disagio in mezzo ad una piazza piena di gente? Potrebbe essere l’effetto psicologico di un brutto momento o di uno stato di stress eccessivo, ma potrebbe anche essere il sintomo di un disagio psicologico più profondo. Quando ti trovi in una situazione simile, è meglio capire subito di cosa si tratta e rivolgendosi a uno psicologo Firenze professionale. Questo non significa che devi essere per forza malato, significa soltanto che può essere necessario un piccolo aiuto dall’esterno per evitare che questi sintomi diventino un problema reale.
Se vivi a Firenze, rivolgiti alla Dottoressa Ilaria Sarmiento.  Uno psicologo Firenze con una lunga esperienza nella psicoanalisi e con ricco curriculum accademico. Ha svolto i suoi studi presso l’Università di Padova, dove si è laureata in Psicologia. La scelta di iscriversi a una facoltà come quella di Psicologia ti spinge a voler comprendere come funzionano le persone e in particolare come funzioni tu. Non è un semplice percorso di studio, poiché non c’è un modo migliore in assoluto per curare la psiche umana. Se si è fortunati solo alla fine del percorso accademico, si riesce a scegliere qual è la teoria psicoterapeutica da poter applicare.
Gli studi della dottoressa Sarmiento si sono arricchiti con gli insegnamenti di professori costruttivisti, gruppali, sistemico-relazionale, comportamentisti, etc., che nella facoltà di Padova sono tenuti direttamente da docenti che sono per professione anche psicoanalisti della Società Psicoanalitica Italiana (SPI). Quest’aspetto è una ricchezza formativa molto importante, perché non così non si apprende la materia solo attraverso orientamenti teorici ma anche attraverso le conoscenze dirette strettamente correlate alle esperienze dei docenti nel settore della psicoanalisi e della comprensione dell’essere umano.

Il complesso percorso dell’analisi.

Uno psicologo prima di cominciare ad analizzare i suoi futuri pazienti, associa sempre allo studio e all’esperienza, un percorso personale per l’analisi della propria psiche. Proprio per questa ragione la dottoressa Sarmiento, dopo aver terminato il percorso di studi per la laurea, ha iniziato un complesso percorso di analisi con una psicoterapeuta sistemico-relazionale. Questo viaggio l’ha spinta poi a intraprendere una nuova analisi con un didatta della SPI e a darle la spinta iniziale per il training per diventare Psicoterapeuta e Psicoanalista SPI. Infine, ha aggiunto alla sua formazione il dottorato in Psicologia Clinica a Firenze, ha iniziato il training per divenire psicoanalista per gli adulti e infine si è specializzata nell’analisi di bambini e adolescenti.
L’analisi è un viaggio lungo e tortuoso che ti guida nelle zone più profonde della psiche, ed è per questo motivo che per capire bene le altre persone bisogna prima riuscire a capire se stessi. Lo psicologo Firenze Ilaria Sarmiento ha già fatto questo lungo viaggio ed è disponibile ad aiutarti a compiere il tuo presso il suo studio a Firenze in via Pier Capponi, 41. Dopo una fase iniziale di conoscenza, sarà capace di risolvere il tuo disturbo con un approccio psicoanalitico.
studio-psicologa-firenze-ilaria-sarmiento
Basta cercare uno psicologo Firenze, l’hai appena trovato! Per sapere di più leggi gli articoli del blog sul sito web www.ilariasarmiento.it
Psicologo Firenze
Dott.ssa Ilaria Sarmiento