Agenzia di Pompe Funebri Concordia

Quando ci si ritrova a dover organizzare un funerale, per forza di cose non si hanno la serenità e la tranquillità del provvedere a tutto il necessario. Le circostanze di forte emotività nelle quali si piomba quando si verifica il decesso di una persona cara portano ad uno stato di sconforto che difficilmente consente di ragionare in maniera lucida. Ciò comporta, nella quasi totalità dei casi, la necessità di avere accanto qualcuno che sappia gestire in toto la situazione, occupandosi di ogni aspetto pratico e burocratico andando così a rendere il tutto più rapido.
Le Pompe Funebri Concordia sono da sempre al fianco di chi si ritrova a dover gestire questa situazione, fornendo un supporto continuo a 360 gradi e riuscendo a sollevare il cliente da questo tipo di incombenza. È la stessa agenzia Concordia infatti, a provvedere a tutto il necessario: dalla scelta delle lavorazioni floreali all’allestimento della camera ardente, dalla vestizione della salma all’organizzazione delle esequie. Inoltre, l’agenzia andrà ad occuparsi della produzione di tutti i documenti necessari per poter procedere con il trasporto e la tumulazione o cremazione della salma.
Per ottenere tali autorizzazioni dunque, è necessario contattare diversi uffici, sulla base del luogo in cui è avvenuto il decesso. Vi è infatti una procedura per decesso avvenuto in casa, una procedura per decesso avvenuto in ospedale o casa di cura, e infine vi è una procedura per quei decessi avvenuti in luoghi pubblici. Si tratta di procedure che richiedono una certa dimestichezza nell’ambito ed bene per questo affidarsi ad una agenzia competente che possa occuparsi autonomamente di produrre tutta la documentazione necessaria e di richiedere le autorizzazioni previste dalla normativa vigente. L’agenzia Concordia si occupa di tutto questo, ed è sufficiente contattare il recapito telefonico 800194963 per informazioni o riceve assistenza, 24 ore su 24.