Giugno 15, 2024

A Padova per il World Allergen Food, la prima fiera su allergie ed intolleranze alimentari

Da domenica 20 a martedì 22 marzo 2016 si terrà il World Allergen Food, il primo evento dedicato alle allergie e alle intolleranze alimentari. Si tratta di un’importante manifestazione dedicata ai prodotti ed ai servizi di chi si occupa e per chi soffre di allergie ed intolleranze alimentari. In Italia più del 9% della popolazione è affetta – in modo più o meno grave – da questi disturbi (divisi in circa il 3% di allergici e il 6% in intolleranti) e la fiera vuol porre l’attenzione su questo problema. Il World Allergen Food si terrà nei padiglioni della Fiera di Padova che, per l’occasione, saranno divisi in due grandi aree tematiche, una per il grande pubblico e gli operatori del settore, ed una per i professionisti.
ALLERGEN AND FOOD INTOLERANCE FAIR: è il Salone dedicato alle Aziende che si occupano di prodotti e servizi per chi è affetto da un’allergia o da un’intolleranza alimentare. Le aziende esporranno i loro prodotti nell’ottica di far conoscere il proprio brand, ma ci sarà un’attenzione anche alla ricerca di agenti che vogliono entrare a far parte di questo specifico settore. Tra i marchi presenti ci saranno farmacia, parafarmacia, negozi specializzati – in costante crescita – ristoranti, mense e tanto altro.
ALLERGEN AND FOOD INTOLERANCE PROFESSIONAL FAIR:

A Padova la Fiera dedicata ad alle intolleranze alimentari ed alle allergie.
A Padova la Fiera dedicata ad alle intolleranze alimentari ed alle allergie.

è invece l’esposizione pensata appositamente per le aziende  interessate ad esporre materie prime, servizi e attrezzature da fornire alle società che producono cibi e bevande senza allergeni alimentari. Non mancheranno buyer, italiani ed esteri, con i quali sarà possibile entrare in contatto, conoscersi ed intavolare trattative commerciali e accordi business.
Tra i visitatori non mancheranno, oltre alle persone affette da intolleranze alimentari ed allergie, anche negozi specializzati, farmacisti, parafarmacisti, nutrizionisti, medici, aziende di catering, strutture ricettive, agrituristi, ristoranti, pizzerie e pasticcerie gluten free, industrie e produttori alimentari che si occupano anche di cibi e bevande allergen, gluten and intolerance free.
La Fiera di Padova si trova in Via N. Tommaseo 59. Gli orari di apertura degli stand sono dalle ore 9 alle ore 20. Il costo del biglietto di ingresso è di €6. La location della fiera World Allergen Food è raggiungibile in treno – stazione di Padova e bus per Padova Fiere – oppure in auto – uscite Padova Est (A4) e Padova Sud (A13). La Fiera mette a disposizione 4 parcheggi auto per un totale di oltre 2.000 posti. Nel raggio di 500 metri dalla location dell’evento vi sono numerose strutture ricettive ma è possibile dormire anche in centro città, distante circa 1km.
Vincenzo Postiglione
postiglv@gmail.com

Related Post