Dicembre 20, 2024

Può sembrare super hi-tec, ma il bioetanolo è essenzialmente un tipo di alcol prodotto da un processo di fermentazione dello zucchero applicato a una varietà di prodotti agricoli. 

Il processo utilizza gli scarti delle colture a base di glucosio tra cui mais, grano e patate per produrre un combustibile che brucia con una bella fiamma reale. Non ci sono combustibili fossili utilizzati nel combustibile bioetanolo.

i caminetti a bioetanolo non richiedono che la tua casa abbia una canna fumaria o un camino, quindi non sono necessari costosi lavori di costruzione. Inoltre, non ci sono cavi o cavi da nascondere, quindi hai un fuoco che sembra davvero meraviglioso in qualsiasi stanza tu scelga. 

Quando il bioetanolo brucia solo una piccola quantità di vapore acqueo e viene prodotta anidride carbonica, aiutando i caminetti a bioetanolo a non produrre fuliggine, polvere o cenere. 

Va notato che si consiglia vivamente di utilizzare solo combustibili a bioetanolo di alta qualità che contengano almeno il 96,6% di alcol.

Il bioetanolo che entra nei nostri caminetti a bioetanolo è un liquido limpido e, una volta acceso, cresce rapidamente fino a diventare una bella fiamma naturale. La fiamma sembra e si sente completamente autentica. Non ci sono residui e aromi persistenti.

I caminetti a bioetanolo sono alimentati solo da bioetanolo. Non è necessario che il caminetto sia collegato a una fonte di alimentazione aggiuntiva come gas o elettrica, quindi non ci sono connessioni o spine, quindi sono molto portatili. Finché hai del biocarburante e un caminetto a bioetanolo, hai tutto ciò di cui hai bisogno per usare e amare l’esperienza del bioetanolo.

Non solo non ci sono combustibili fossili utilizzati nel bioetanolo, ma è creato da risorse naturali rinnovabili. Quando è acceso, brucia senza emissioni nocive per danneggiare l’ambiente. Questo è un punto particolarmente diffuso quando le persone cercano di ridurre il proprio impatto ambientale sul pianeta.

Mentre i tempi di montaggio e installazione effettivi variano a seconda del modello specifico, molti dei fuochi a bioetanolo non richiedono assolutamente alcuna installazione e solo pochi minuti di montaggio.

 Naturalmente, se si sceglie un fuoco a bioetanolo che può essere montato su una parete, ci vorrà un po’ più di tempo, ma non più di un’ora circa.

I caminetti a bioetanolo sono sicuri e, fintanto che tratti il ​​tuo caminetto a bioetanolo come faresti con qualsiasi altra fonte di fuoco, questi fuochi sono ovviamente completamente sicuri. Inoltre, nel processo di combustione non viene utilizzato monossido di carbonio, poiché utilizzano combustibili puliti.

 

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *