Luglio 20, 2024

Per scegliere lo stand più adatto alla vostra comunicazione visiva è necessario considerare alcuni aspetti fondamentali. Nel mondo degli espositori pubblicitari esistono infatti molteplici modelli disponibili, ognuno dei quali possiede peculiari caratteristiche che vanno analizzate e ponderate.
1-Quali sono le tempistiche di inizio dell’evento?
Scegliendo espositori e stand portatili è possibile ridurre in modo
significativo i tempi di preparazione per un qualsiasi evento. I displays Studio Stan
ds sono espositori sempre disponibili a magazzino, sul tempo di consegna
influisce quindi solo la lavorazione della stampa personalizzata del cliente e la spedizione per mezzo di corrieri espressi.
2-Vi è la necessità di utilizzare un magazzino?
Quando si dispone di poco spazio per immagazzinare il proprio stand, terminato l’evento, una soluzione vincente è rappresentata proprio dagli espositori portatili richiudibili. Essi permettono di azzerare i costi di deposito presso l’allestitore ed evitare di sprecare preziosi spazi lavorativi presso il proprio magazzino.
L’ingombro ridotto assicurato dagli stand portatili richiudibili è essenziale nel caso sia necessario utilizzare gli stessi per esposizioni in occasione di eventi in location diverse. Studio Stands offre una vasta scelta di soluzioni espisitive come fondali grafici e banchetti pubblicitari tutti caratterizzati dalla possibilità di essere smontati velocemente e con facilità. Viene assicurato un facile trasporto e un ingombro minimo rispetto alle più tradizionali strutture espositive.
3-Quale è l’investimento?
La portata dell’investimento è un altro aspetto importante da prendere in considerazione durante la valutazione degli espositori pubblicitari. Esistono infatti soluzioni espositive per tutte le tasche: si può partire da dei semplici mix di banchetti promoter abbinati a fondali grafici per poi passare a stand più strutturati e complessi il cui impatto scenico non ha nulla da invidiare ai classici installamenti.
Studio Stands può inoltre, in particolari situazioni, offrire un servizio di noleggio a lungo termine che permette di pagare l’importo totale suddiviso in canoni trimestrali.
Questi espositori permettono di ammortizzare i costi in quanto è possibile utilizzarli in più occasioni grazie alla comoda praticità di trasporto e alla possibilità di rinnovare la grafica sostituendola con facilità. È quindi possibile rinnovare completamente la propria
comunicazione ristampando la parte grafica mentre la struttura dell’espositore rimane la stessa.
4-Quali sono le dimensioni ?
A seconda della location dove avverrà l’installazione degli espositori e in base alle diverse necessità comunicative di ogni cliente vi è la possibilità di scegliere tra diversi formati.
La maggioranza dei nostri sistemi di allestimento sono customizzabili, ovvero possono essere realizzati a misura e all’occorrenza modificati. Queste soluzioni espositive, come banchetti, roll-up, totem, fondali grafici e porta depliant vantano molto formati disponibili.
Stand ed espositori portatili offrono la possibilità di essere smontati per occupare un ingombro minimo perciò l’ingombro dell’espositore quando non viene utilizzato non influirà sulla scelta del formato che verrà basata principalmente sull’allestimento dell’esposizione vera e propria.
5-Necessiti che l’espositore sia configurabile?
Uno tra i numerosi vantaggi degli stand portatili è la possibilità di riconfigurarli in un secondo tempo. Sono dunque “flessibili” e possono essere adattati alle aree a disposizione per gli allestimenti dei diversi eventi.
Con il termine riconfigurazione si intente per prima cosa la possibilità di variare le misure e la disposizione degli espositori che compongono un’installazione espositiva. Tutto questo è ovviamente possibile per le strutture modulari come gli stand portatili textile frame e i fondali grafici Wave (caratterizzati da stampe su tessuto elasticizzato).
Queste soluzioni espositive sono considerate riconfigurabili anche per quanto riguarda la parte grafica, come già accennato basta pochissimo per rinnovare la propria comunicazione in occasione di fiere, eventi ed esposizioni in location diverse. Basta sostiturire la stampa evitando così di acquistare un nuovo espositore comprensivo di struttura.
6-Come installerai il tuo espositore ?
Gli espositori portatili sono caratterizzati dalla possibilità di essere installati direttamente in loco dal cliente, in tempi molto brevi e senza utilizzare tecniche o attrezzature particolari (non è necessaria la presenza di personale “qualificato”).
Esistono ovviamente numerose metodologie diverse per montare gli stand portatili. Alcuni esempi di sistemi particolarmente semplici ed intuitivi sono il montaggio ad incastro ed il sistema Twistlock (gira e blocca). Tutti sono dotati di istruzioni facili da seguire.
In Studio Stands si monta e fotografa il vostro allestimento prima della spedizione, grazie a tale collaudo si evitano al cliente brutte sorprese nel momento topico dell’evento.

7-Come trasporterai il tuo espositore?
La maggior parte degli espositori Studio Stands può essere trasportata in comodi kit da trasporto, anche questi presentanti un ingombro minimo.
Ogni prodotto ha ovviamente delle caratteristiche differenti ma questa possibilità è sicuramente un vantaggio non indifferente per trasportare la propria comunicazione per più eventi. Un esempio è il comodo Desk Trolley in polietilene con ruote per facilitare il trasporto, convertibile in un attimo in un banchetto pubblicitario.
Se siete alla ricerca di nuove idee per la prossima fiera o non sapete come allestire il corner promozionale che avete prenotato nel centro commerciale, potete trovare qualche spunto cliccando qui. Contattateci senza impegno per una consulenza.
www.studiostands.it

Related Post