Giugno 19, 2024

5 consigli per risparmiare sull’aria condizionata

Risparmia sulla climatizzazione seguendo i 5 consigli di elettricista Verona.

La stagione estiva porta con sé la solita ondata di caldo che affligge ogni anno milioni di persone. In questo periodo la cosa migliore per chi sta a casa è quella di utilizzare un climatizzatore. Tuttavia questo va a gravare e non poco sulle spese dell’energia elettrica. Quindi oltre all’installazione bisogna tener ben conto di come utilizzarlo nella maniera adeguata. In questo breve articolo elettricista Verona vi darà 5 consigli per risparmiare il consumo di energia data dal condizionatore.
FASCIA ORARIA: Il primo consiglio di elettricista Verona è quello di non utilizzare il condizionatore a tutte le ore del giorno. È ovvio che se lo si usa dalla mattina alla i consumi vanno ad aumentare notevolmente, oltre a sprecare un sacco di energia. Quindi ascoltate il consiglio di elettricista Verona e utilizzate il climatizzatore solo nelle ore più calde della giornata.
UTILIZZARE IL CLIMATIZZATORE QUANDO SIETE A CASA: Molte persone, anche quando escono di casa, lasciano il climatizzatore acceso per trovare “fresco”. Elettricista Verona vi sconsiglia di utilizzarlo in questo modo. La cosa migliore da fare è di utilizzarlo quando si è a casa e quando è veramente necessario. Quindi non utilizzate il condizionatore quando non siete a casa o fino a tarda notte quando siete ormai a letto. Il consiglio di elettricista Verona è di spegnerlo ogni volta che questi non è più necessario.
EVITARE LA DISPERSIONE DEL FRESCO: Il terzo consiglio di elettricista Verona è quello di evitare la dispersione del fresco che si è creato in casa. Sembra una cosa banalissima, ma molta gente usa il condizionatore con le finestre aperte. Un altro consiglio di elettricista Verona è quello di abbassare le tapparelle durante le ore più calde, oppure utilizzate le tende parasole.
DEUMIDIFICATORE: In molti non lo sanno, ma elettricista Verona vi consiglia di utilizzare di più la funzione di deumidificazione. Questa consuma molto meno e in molti casi per raffreddare la stanza basta utilizzare solo quella, ad un livello compreso tra il 40% e il 60% (considerato livello ottimale). La funzione è presente ormai in tutti i climatizzatori e vi permetterà di risparmiare molti soldi, parola di elettricista Verona.
ELETTRODOMESTICI E CLIMATIZZATORE: L’ultimo consiglio di elettricista Verona è quello di non cucinare con il forno e di non stirare quando l’aria condizionata è in funzione. Difatti gli elettrodomestici che generano calore non fanno altro che annullare l’effetto del refrigerio. Elettricista Verona suggerisce di cucinare o stirare durante le ore più fresche e in casi estremi di non attivare l’aria condizionata in quegli archi di tempo.
Questi erano solo 5 consigli per risparmiare sul condizionatore, ma tutto questo deve essere affiancato da una corretta manutenzione e pulizia del tuo impianto di climatizzazione da parte di un professionista.
Trova qui il tuo elettricista Verona e ricevi 5 preventivi gratuiti in 48 ore.

Related Post