ZTE si aggiudica la gara Turksat per la fornitura di STB digitali ibridi

10 luglio 2017 – ZTE Corporation,  (0763.HK / 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche di telecomunicazioni, aziendali e consumer per l’Internet Mobile, ha annunciato di essersi aggiudicata la gara per la fornitura di una soluzione set-top-box (STB) digitale ibrida per Turksat, operatore turco che offre servizi direct-to-home (DTH) e via cavo. Il contratto è stato confermato prima del MWC Shanghai 2017, e ZTE ha ora il compito di iniziare a fornire i suoi STB ibridi digital video broadcasting-cable e over-the-top (DVB-C + OTT) stabili e ad alte prestazioni.
 
Turksat è uno dei principali operatori DTH e via cavo al mondo, e offre ai suoi clienti in Asia ed Europa una serie completa di servizi che comprende: voce, internet, TV e radio. Solo in Turchia, ha oltre 1,5 milioni di abbonati ai servizi TV.
 
Per la prima volta, Turksat acquista STB ibridi DVB + OTT, con l’obiettivo di fornire servizi DVB stabili e servizi OTT interattivi ai suoi utenti fijnali. I STB affidabili di ZTE aiuteranno Turksat a contribuire allo sviluppo del settore TV digitale della regione, e a fornire un esperienza video più nitida ed affidabile.
 
Con oltre 10 anni di esperienza nel mondo del video, ZTE è sempre stata all’avanguardia nello sviluppo e nell’utilizzo commerciale di STB. Come leader di mercato, ZTE fornire STB stabili e ad alte prestazioni a clienti di tutto iol, mondo. L’utilizzo commerciale su larga scala di STB ZTE in Turchia renderà più veloce lo sviluppo della TV digitale terrestre. Grazie a questa collaborazione con Turksat, ZTE è in grado di offrire i suoi avanzati prodotti e servizi al mercato domestico in Turchia.
 
ZTE
ZTE fornisce apparati di telecomunicazione, dispositivi mobile e soluzioni tecnologie avanzate a utenti individuali, carrier, aziende e realtà del settore pubblico. Nell’ambito della sua strategia M-ICT, ZTE si impegna a mettere a disposizione dei clienti innovative soluzioni end-to-end con l’obiettivo di fornire eccellenza e massimo valore in un momento in cui i settori delle telecomunicazioni e dell’informatica convergono. ZTE è quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ), i suoi prodotti e servizi sono venduti a oltre 500 operatori in più di 160 nazioni diverse. ZTE destina il 10% del suo fatturato annuale ad attività di ricerca e sviluppo e vanta ruolo di leadership presso organizzazioni normative internazionali. Azienda fortemente impegnata in iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.zte.com.cn.
 
Contatti stampa:
Axicom
Tel: +39 02 7526111
Chiara Possenti / Sandro Buti
chiara.possenti@axicom.com / sandro.buti@axicom.com