Settembre 14, 2024

ZTE Qcell per le reti wireless negli aeroporti

 
31 maggio 2017 – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche di telecomunicazioni, aziendali e consumer per l’Internet Mobile, ha annunciato che la sua avanzata soluzione digitale indoor per il mobile broadband Qcell, è stata adottata per la modernizzazione della rete wireless dell’aeroporto internazionale Changsha Huanghua.
 
In questo caso, le tecnologie 5G sono state implementate su reti 4G esistenti offrendo agli utenti grandi volumi di dati, tassi di picco sorprendenti e numerose applicazioni IoT. Nei field test, la filiale Hunan di China Telecom e ZTE hanno registrato tassi di download massimi pari a 282 Mbps e un servizio VoLTE basato su copertura Qcell, con video browsing eccellente, anche in movimento.
 
La soluzione ZTE Qcell si avvale di tecnologia ultra-dense networking (UDN), eliminando le interferenze tra celle estremamente piccole e massimizzando il numero di celle per area. L’applicazione di tecnologie 5G preUDN alla soluzione Qcell permette agli abbonati di trarre vantaggio dai benefici di una soluzione 5G su un’infrastruttura 4G. Intanto è stata lanciata l’aggregazione three carrier frequency-division multiplexing (FDD) e in aeroporto la copertura è arrivata al 100% con velocità di connessione media di 166,24 Mbps (circa quattro volte i 48 Mbps originali) potenziando in modo significativo l’esperienza utente. Anche un servizio video HD è stato implementato, mentre quello 4K e servizi di AR/VR saranno supportati a breve.
 
Grazie al computing mobile edge, ZTE offre anche posizionamento indoor di alta precisione, servizi Internet of Things ed enterprise network in aeroporto, infrangendo i confini tradizionali dell’operatore ed estendendoli accedendo ad applicazioni verticali come i centri commerciali o gli aeroporti intelligenti.
 
Le funzioni di virtualizzazione della soluzione Qcell risolvono i tradizionali problemi di gestione delle antenne distribuite (DAS). Stato del dispositivo, connessione e comportamento dell’utente possono essere visualizzati su una mappa, mentre l’elaborazione immediata di eventuali anomalie di rete garantisce un’ottima user experience, operation e maintenance.
 
La modernizzazione dell’aeroporto Huanghua fissa un nuovo standard per le aerostazioni intelligenti. ZTE continuerà a sviluppare in questo settore anche in futuro, fornendo esperienze di viaggio connesse e divertenti e assicurando a operatori, aeroporti e utenti numerosi vantaggi.
 
ZTE
ZTE fornisce apparati di telecomunicazione, dispositivi mobile e soluzioni tecnologie avanzate a utenti individuali, carrier, aziende e realtà del settore pubblico. Nell’ambito della sua strategia M-ICT, ZTE si impegna a mettere a disposizione dei clienti innovative soluzioni end-to-end con l’obiettivo di fornire eccellenza e massimo valore in un momento in cui i settori delle telecomunicazioni e dell’informatica convergono. ZTE è quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ), i suoi prodotti e servizi sono venduti a oltre 500 operatori in più di 160 nazioni diverse. ZTE destina il 10% del suo fatturato annuale ad attività di ricerca e sviluppo e vanta ruolo di leadership presso organizzazioni normative internazionali. Azienda fortemente impegnata in iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.zte.com.cn.
 
Contatti stampa:
Axicom
Tel: +39 02 7526111
Chiara Possenti / Sandro Buti
chiara.possenti@axicom.com  / Sandro.buti@axicom.com

Related Post