ZTE e Banglalink commercializzano con successo la più grande piattaforma SDM virtuale al mondo

5 giugno 2017 – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche di telecomunicazioni, aziendali e consumer per l’Internet Mobile, ha annunciato insieme a Banglalink il successo della migrazione di 60 milioni di utenti legacy, e la commercializzazione formale della più grande piattaforma vSDM (virtual Subscriber Data Management) al mondo, in Bangladesh, raggiungendo così un traguardo importante in tema di digital transformation. La piattaforma SDM virtuale offre la più elevata capacità al mondo, e aiuterà Banglalink a raggiungere una gestione più efficiente dei dati degli utenti e ad elevare la disponibilità dei servizi.
 
La piattaforma vSDM utilizza una tecnologia avanzata di virtualizzazione per disaccoppiare hardware e software, e fa uso di hardware commercial standard per ottenere un deployment on-demand elastico e flessibile, proteggendo gli investimenti e riducendo i costi legati a operation and maintenance (O&M), rispondendo alla continua evoluzione del network ed a necessità di servizi avanzati come 5G e IoT. Utilizza un database di integrazione multi-network ad alta capacità per rispondere alle necessità di integrazione tra più reti e di ampie capacità. La tecnologia di virtualizzazione porterà a velocità superiori ed aiuterà gli utenti a raggiungere la trasformazione digitale. A seguito di questo progetto, 60 milioni di utenti Banglalink beneficeranno della virtualizzazione della rete.
 
Come spiega il CEO di Banglalink, Erik Aas: “Banglalink intende creare una società realmente digitale ed inclusiva e, con il supporto dei suoi partner, ha intrapreso questa importante iniziativa con la commercializzazione della piattaforma SDM virtuale. E’ stato un eccellente esempio di lavoro di squadra tra le organizzazioni, che ci aiuterà ad offrire la miglior esperienza di rete ai nostri clienti. L’implementazione della piattaforma vSDM più grande al mondo è uno step fondamentale per entrambe le aziende, e Banglalink punterà ancora a introdurre nuove tecnologie per diventare il miglior fornitore di servizi digitali in Bangladesh.”
 
Il CEO di ZTE Bangladesh, Vincent Liu, aggiunge: “E’ un onore, in nome di ZTE ed insieme a Banglalink, annunciare la commercializzazione ufficiale della piattaforma SDM. Come partner strategico, continueremo ad impegnarci a fornite a Banglalink i migliori servizi e soluzioni, per aiutarli ad ottenere un continuo successo commerciale.”
 
ZTE si impegna regolarmente a offrire soluzioni di virtualizzazione innovative e all’avanguardia, e prende attivamente parte allo sviluppo di standard per promuovere l’avanzamento del mercato, per aiutare gli operatori a rispondere con successo alle sfide rappresentate da 5G e IoT. Nel corso del 2016, ZTE ha implementato oltre 40 reti di virtualizzazione per gli operatori di tutto il mondo, confermando leadership e competenze nell’implementazione della virtualizzazione commerciale. Guardando al futuro, ZTE e Banglalink proseguiranno la loro profonda collaborazione, a supporto della trasformazione digitale di Banglalink e di una migliore esperienza per gli utenti finali grazie alle tecnologie più innovative.
 
 
ZTE
ZTE fornisce apparati di telecomunicazione, dispositivi mobile e soluzioni tecnologie avanzate a utenti individuali, carrier, aziende e realtà del settore pubblico. Nell’ambito della sua strategia M-ICT, ZTE si impegna a mettere a disposizione dei clienti innovative soluzioni end-to-end con l’obiettivo di fornire eccellenza e massimo valore in un momento in cui i settori delle telecomunicazioni e dell’informatica convergono. ZTE è quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ), i suoi prodotti e servizi sono venduti a oltre 500 operatori in più di 160 nazioni diverse. ZTE destina il 10% del suo fatturato annuale ad attività di ricerca e sviluppo e vanta ruolo di leadership presso organizzazioni normative internazionali. Azienda fortemente impegnata in iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.zte.com.cn.
 
Contatti stampa:
Axicom
Tel: +39 02 7526111
Chiara Possenti / Sandro Buti
chiara.possenti@axicom.com  / Sandro.buti@axicom.com