Luglio 24, 2024

ZTE Cloud Works si aggiudica il premio NFV Innovation of the year di Telecom Asia

6 dicembre 2016 – ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche di telecomunicazioni, aziendali e consumer per l’Internet Mobile, ha annunciato che la sua soluzione Cloud Works ha vinto il premio Innovation of the year di Telecom Asia, una delle più prestigiose testate di telecomunicazioni asiatiche, sottolineando la sua posizione di leadership nel settore network function virtualization (NFV).
 
Basata su una rete di componenti NFV, la soluzione ZTE Cloud Works si basa su una piattaforma aperta che consolida sviluppo, verifica, integrazione e rilascio del prodotto. Gli sviluppatori di terze parti possono utilizzare componenti atomici della libreria di componenti micro-service del carrier per dare vita ad applicazioni innovative che soddisfano i requisiti individuali. Gli sviluppatori possono inoltre testare e verificare le loro applicazioni in un ambiente di simulazione e rilasciarle sulla piattaforma. La soluzione abilita inoltre l’offerta di servizi aggiuntivi da parte di app che operano su reti mobili, oltre a quelli standard forniti dal carrier soddisfacendo i requisiti di applicazioni 5G e IoT a vantaggio di sviluppatori e carrier.
 
Questo riconoscimento, insieme al Best Core Network Product award che si è aggiudicato ZTE in occasione del 5G World Summit 2016 per la soluzione cloud-based vCN, confermano l’innovazione e la posizione di leadership di ZTE nelle soluzioni cloud per le telecomunicazioni, nelle reti core basate su cloud e in ambito NFV. OVUM, nota società di consulenza nel settore telco, ha lodato le soluzioni cloud dell’azienda in un white paper che definiva ‘ZTE un player di spicco in tutti i settori dello sviluppo NFV’.
 
Per promuovere l’apertura e la standardizzazione delle soluzioni cloud, ZTE si è unita a più di 70 organizzazioni, tra cui 3GPP, ETSI, OPNFV e OpenStack, e sta lavorando con noti produttori del settore. ZTE collabora anche con i principali carrier per aiutarli nella trasformazione dei loro servizi tra cui VimpelCom Russia, China Mobile, China Telecom, China Unicom, Vodafone, Deutsche Telekom, France Telecom e Telekom Austria. A oggi, i prodotti cloud di ZTE sono impiegati in oltre 100 siti commerciali e POC (proof of concept).
 
ZTE
ZTE fornisce apparati di telecomunicazione, dispositivi mobile e soluzioni tecnologie avanzate a utenti individuali, carrier, aziende e realtà del settore pubblico. Nell’ambito della sua strategia M-ICT, ZTE si impegna a mettere a disposizione dei clienti innovative soluzioni end-to-end con l’obiettivo di fornire eccellenza e massimo valore in un momento in cui i settori delle telecomunicazioni e dell’informatica convergono. ZTE è quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ), i suoi prodotti e servizi sono venduti a oltre 500 operatori in più di 160 nazioni diverse. ZTE destina il 10% del suo fatturato annuale ad attività di ricerca e sviluppo e vanta ruolo di leadership presso organizzazioni normative internazionali. Azienda fortemente impegnata in iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.zte.com.cn.
 
Contatti stampa:
Axicom
Tel: +39 02 7526111
Chiara Possenti / Sandro Buti
chiara.possenti@axicom.com  / Sandro.buti@axicom.com

Related Post