Zeno De Pietri: percorso professionale del Dottore Commercialista e Revisore Legale

Il percorso professionale e le competenze di Zeno De Pietri, Dottore Commercialista e Revisore Legale, fondatore e titolare dello Studio De Pietri, che da oltre vent’anni fornisce assistenza in ambito consulenziale a numerose aziende.

Zeno De Pietri

Zeno De Pietri: la carriera del Dottore Commercialista e Revisore Legale

Dottore Commercialista specializzato in consulenza aziendale e revisione legale, Zeno De Pietri si laurea nel 1989 in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e inizia la collaborazione con lo Studio Lenti Piccinelli Attardi di Milano. Tre anni dopo, ottenuta l’abilitazione all’esercizio della professione e l’iscrizione all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano, entra nello Studio Cornaglia & Associati con il compito di coordinare operazioni straordinarie d’impresa. Nel 1994 intraprende una nuova iniziativa professionale decidendo di mettersi in proprio: dà così vita allo Studio De Pietri, tuttora attivo nella consulenza alle imprese. L’anno successivo consegue l’iscrizione nel Registro dei Revisori Legali. Oggi Zeno De Pietri opera anche come advisor o attestatore indipendente, occupandosi in particolare di operazioni di ristrutturazione del debito.

Zeno De Pietri: le specializzazioni professionali

Nel corso della sua carriera Zeno De Pietri ha maturato le proprie competenze attraverso numerose esperienze professionali e l’attività nello studio che ha fondato nel 1994. Oltre a ricoprire i ruoli di sindaco e revisore, consigliere di amministrazione e liquidatore di società di capitali di piccole e medie dimensioni attive in ambito industriale, commerciale e finanziario, il professionista fornisce assistenza a realtà aziendali in materia di consulenza fiscale e societaria, formazione e redazione di bilanci d’esercizio, revisioni e due diligence contabili e fiscali. Zeno De Pietri si occupa di acquisizioni, fusioni e altre operazioni straordinarie di impresa, anche assumendo incarichi di perito per la valutazione di beni e aziende. Svolge assistenza nella gestione della crisi d’impresa e nella redazione di piani industriali e di ristrutturazione, e assume svolge incarichi di attestatore indipendente di piani di risanamento