wohnoffice T7 : vivere e lavorare in armonia con la natura

Le mura domestiche si sono ormai saldamente affermate come il centro della vita sociale di molte persone. Il lavoro da casa ha conquistato gli spazi privati e richiede oggi soluzioni di design intelligenti, che tengano conto non solo delle caratteristiche spaziali e architettoniche della casa, ma anche della durata e del tipo di lavoro di chi la abita.

TEAM 7 accoglie questa sfida e presenta wohnoffice T7, la nuova offerta di arredi dedicata al lavoro professionale a casa che riunisce le innumerevoli possibilità di progettazione offerte da TEAM 7 e dà vita a un home office di ultima generazione. wohnoffice T7 è un insieme di tipologie di home office specificamente studiate e pensate per svariate situazioni architettoniche e adattabili a tutte le zone della casa. Perfettamente integrate nel living, ad esempio, all’interno della camera da letto, oppure come ufficio indipendente.

Ad accomunarle, oltre al design sofisticato ed il puro legno naturale (fiore all’occhiello della produzione TEAM 7), ci sono funzioni tecnologiche brevettate, alti livelli di artigianalità e massima flessibilità per adattarsi alle diverse esigenze individuali. Il risultato è una zona giorno moderna che ridefinisce la connessione tra vita, natura e lavoro e pone al centro dell’attenzione l’uomo e la sua salute.

La natura come fonte di ispirazione

Sfruttare la forza e la bellezza della natura come fonte di ispirazione, lavorare concentrati e sentirsi allo stesso tempo a casa propria: i mobili in legno naturale di TEAM 7 creano ambienti di lavoro unici all’interno della propria abitazione. La naturale luminosità e la sensazione di calore delle superfici in legno oliato sortiscono un effetto positivo sul benessere e quindi anche sulla produttività. L’ufficio di casa diventa così “human office“, un luogo cioè dove la concentrazione, la comunicazione e il relax fanno parte della routine creativa quotidiana. Che si tratti di inviare un’e-mail, fare un bonifico online o di organizzare una postazione di lavoro completamente attrezzata, wohnoffice T7 offre innumerevoli possibilità di progettazione per tutte le zone della casa.

Postazioni di lavoro belle e funzionali

Profumato legno naturale e raffinati dettagli artigianali, abbinati a funzionalità e tecnologie intelligenti, affascinano i sensi e colpiscono per la qualità sostenibile anche all’interno della zona home office. Selezionati e abbinati in base alla durata e al tipo di attività, i mobili TEAM 7 si adattano a tutte le esigenze di un moderno luogo di lavoro. Dal grazioso secrétaire alla scrivania regolabile in altezza, TEAM 7 trasforma i mobili in talenti multifunzionali che portano varietà e flessibilità al design di casa, adattandosi allo spazio e alle esigenze personali. In questo modo, un elegante comò si trasforma in un vero e proprio home office con tanto spazio per le gambe. Le eleganti scrivanie si aprono rivelando interni funzionali per tutte le esigenze del mondo digitalizzato. Anche i tavolini offrono un posto di lavoro confortevole, magari proprio vicino al divano, grazie a un meccanismo di estrazione intelligente.

Progettazione su misura

Con wohnoffice T7 , TEAM 7 offre tutto ciò che serve per arredare all’insegna del design e della funzionalità le zone dedicate all’home office. Mobili e soluzioni su misura vengono adattati in modo flessibile in base ai desideri del singolo, con la possibilità di scegliere dimensioni, materiali e design d’interni. Ogni progetto, pianificato fin nei minimi dettagli, viene realizzato con amore e in modo sostenibile con i migliori ingredienti della natura. Il legno naturale, trattato esclusivamente con olio naturale, favorisce un piacevole clima abitativo e crea un luogo che fa bene alla saluta e libera la mente.

Chi è TEAM 7

Team 7 nasce oltre 60 anni fa da una piccola falegnameria di Ried im Innkreis, nel cuore dell’Austria settentrionale. L’azienda oggi si attesta come il leader mondiale nella produzione di mobili e complementi di design in legno naturale . Lo spirito pionieristico del proprietario e la loro sensibilità verso il rispetto della natura, tradotto in una produzione ecosostenibile, hanno permesso che la passione per la lavorazione del legno si unisse al design contemporaneo. Il processo di produzione è altamente personalizzato in tutte le sue fasi: dalla singola scelta del materiale alla composizione modulare che più si adatta all’ambiente abitativo del cliente . TEAM 7 oggi conta sulla collaborazione di 770 dipendenti, suddivisi fra le sue due sedi austriache e la segheria in Ungheria. La produzione comprende cucine, tavoli, sedie, complementi soggiorno, tavoli bassi, oltre che l’arredo completo per la zona notte e l’home office.

Ecologici da sempre, anche quando non era di moda

Grazie alla visione pionieristica dei suoi proprietari, già dagli anni ’80 e in assoluta controtendenza rispetto al mercato dell’epoca, TEAM 7 si è votata completamente alla produzione di mobili in puro legno naturale, proveniente da selvicoltura sostenibile e trattato con sostanze naturali prive di qualsiasi componente nociva per la salute. Una visione innovativa e coraggiosa al tempo stesso, che ha consentito a TEAM 7 di anticipare quello che, trent’anni più tardi, sarebbe diventato un vero e proprio trend per l’intero settore arredo.

Zero compromessi

L’impegno che TEAM 7 tutt’oggi dedica alla sua missione è totale e privo di compromessi. Parta dalla materia prima, con il legno naturale che proviene da foreste coltivate secondo standard eco-sostenibili e da fornitori selezionati. Prosegue nella produzione, durante la quale l’azienda si impegna in una rigida politica di zero-rifiuti. Contagia infine anche il design, studiato per dare forma a pezzi senza tempo, destinati a vivere per sempre, generazione dopo generazione.

Dall’albero al mobile finito

L’intero processo produttivo è interamente nelle mani dell’azienda: dalla coltivazione e selezione della materia prima, fino alla realizzazione del progetto finale e la consegna al cliente. Ciò richiede un’organizzazione impeccabile e una grande preparazione tecnica. TEAM 7 produce esclusivamente su commessa e ogni fase è gestita internamente nelle sedi produttive in Austria: a partire dalla stagionatura del legno, passando per il taglio, la selezione, la lavorazione e l’assemblaggio fino alla fase di finitura con olio naturale e la logistica.