Aprile 18, 2024

Weezchat e gli altri abbonamenti Premium: la classifica dei servizi più infestanti

Gli abbonamenti fantasma hanno una duplice condanna. Non solo comportano un incremento smisurato del conto telefonico, ma sono soprattutto difficili da disattivare. Come si evince dalla classifica stilata da Basta Bollette, ogni abbonamento deve essere disattivato secondo delle modalità ben precise. È indispensabile, quindi, conoscere quale abbonamento è stato attivato sul proprio numero di cellulare, al fine di scegliere la modalità di disattivazione corretta e procedere alla richiesta di rimborso.
Da Dove Mi Vuoi al pericolosissimo Weezchat: non manca nessuno nella lunga lista dei peggiori SMS Premium stilata dai legali di Basta Bollette. Una classifica che nasce dalle numerose richieste che pervengono in Associazione, quella pubblicata sul sito di Basta Bollette, nata con l’intento di richiamare l’attenzione su un problema che sta coinvolgendo gran parte degli utenti.
Hanno aspetto e prezzi diversi, gli SMS Premium, ma sono accomunati dalle stesse modalità di attivazione piuttosto truffaldine. Con l’incremento dell’utilizzo della rete internet sui dispositivi mobili, sono aumentate le possibilità di incappare in una di queste trappole.
Per rimanere incastrati nella rete delle attivazioni di Weezchat e compagni, è sufficiente cliccare su un banner apparentemente innocuo o cercare di chiuderlo: nel giro di qualche minuto, l’utente potrebbe ricevere un SMS con il quale viene avvertito dell’avvenuta attivazione.

Related Post