Week end in barca? Scopri i vantaggi per la salute.

Sai che passare un week end in barca, oltre ad essere divertente ha molti vantaggi per la salute fisica e mentale?
Quindi, questo è sicuramente un buon motivo per trascorrere un bel week end in barca, oltre che alla scusa giusta per organizzare qualche giorno di pesca con amici. Considerando i benefici di un week end in barca sulla propria salute, queste idee non sono per niente male!
Adesso vediamo insieme in dettaglio, i benefici nel trascorrere un week end in barca:

  • La vitamina D e l’aria fresca.
    Il sole fornisce la vitamina D che serve all’organismo per mantenere le ossa sane e robuste, oltre ad essere anche un aiutante per l’umore. Purtroppo tanti di noi trascorrono le giornate in ufficio, in auto o comunque in ambienti chiusi, per questo gli aspetti salutari del sole diventano eventi davvero rari. Certo che dovremmo portare la crema solare, per eviatre scottature, ma il beneficio è alla lunga migliore che perdere qualche minuto per darsi la protezione solare.
  • Relax
    Davvero è possibile! Durante un week end in barca, possiamo e dobbiamo staccare da tutto, in modo da goderci in pieno il vero relax dei pochi giorni presi per ricaricare le batterie.
    In questa epoca digitale, sembra che non possiamo, o forse non vogliamo, fare una semplice mossa senza sentirci obbligati a fare un selfie, a controllare la posta in arrivo e i nostri social network. Molti problemi di salute cronica come lo stress, l’insonnia e la depressione sono stati legati all’utilizzo eccessivo di questi mezzi e alla non capacità di “staccarsi” da questi, sentendosi quasi dipendenti dall’utilizzo di questi apparecchi, come smartphone, che ci stanno incollati alle mani per quasi tutte le 24 ore della giornata.
     
    Quando facciamo un week end in barca, ebbene, dobbiamo abbandonare ogni cosa che ci colleghi a questo mondo, e goderci la natura rilassandoci al sole; anche solo poche ore saranno un vero toccasana per la tua salute.
  • Ritrovare famiglia ed amici.
    Uno dei fattori primari per un bel week end in barca, è quello di poter condividere questa esperienza rivitalizzante con le persone care.
    Il benessere complessivo è quello che contribuisce di più alla tua felicità ed è legato alla vita sociale di ogni individuo.
    Studi medici, infatti, legano i forti legami sociali con la longevità, oltre che alle sane abitudini alimentari, ad una buona dose di attività fisica, al meno stress e altro ancora.
    Il tempo che trascorrerai nel tuo week end in barca, ti renderà felice, ti darà l’occasione di condividere dei bei momenti con le persone a cui tieni e il tempo che avrai passato con loro sarà tempo prezioso e di qualità, che ricorderete entrambi per sempre.
  • Rimanere attivi.
    Non è un segreto che l’attività fisica è un aiutante per mantenere la buona salute, quindi l’abitudine a trascorrere dei week end in barca facendo snorkeling, nuoto, pesca o vela, diventa un hobby salutare e attivo, meglio che guardare interi pomeriggi la TV o giocare ai videogiochi.
  • La natura.
    Passare un week end in barca ti da’ modo di rimanere in contatto con la natura, un altro grande contributore alla buona salute.
    In barca potrai goderti la forza della natura, assaporando il vento, sentendo il rumore e l’dore del mare e godendo di meravigliosi paesaggi, oltre alla possibilità di ammirare la flora e la fauna marina e terrestre che incontri durante il tuo week end in barca.
  • La passione.
    É dimostrato che nutrire una passione rende felici, quindi perchè non scegliere un week end in barca per assaporare questa nuova esperienza che magari potrebbe appassionarci e diventare un vero amore.

Quindi, visto i tanti benefici, se non sai cosa fare questo fine settimana, vai a fare un week end in barca e goditi questa meravigliosa esperienza!