Dicembre 20, 2024

Stai sfruttando tutti i canali? Scoprilo nel webinar di E-Business Consulting che si terrà mercoledì 28 ottobre alle ore 11:00.

La Lead Generation è oggi, più che mai, centrale all’interno delle strategie di marketing di qualsiasi impresa, per aumentare le opportunità commerciali.

Questa tecnica di marketing si pone come primo obiettivo la generazione di un database di potenziali clienti interessati ai prodotti e/o servizi, da utilizzare per successive iniziative commerciali e promozionali. Permette il consolidamento della Brand Awareness e un Engagement notevole con il cliente.

Diverse sono le modalità e i canali per generare contatti.
Mercoledì 28 Ottobre, durante il webinar gratuito di E-Business Consulting tratteremo in particolare:

  • Cosa si intende per Lead
  • L’importanza di raccogliere Lead
  • Come creare un form
  • Quali canali utilizzare
  • Cosa fare con le Lead raccolte
  • Trasformare lead in clienti

Dopo una prima introduzione generale sulle lead, si esamineranno i fini e i mezzi per gestire le attività di raccolta dei contatti. Verranno, inoltre, forniti consigli e suggerimenti su come impostare una strategia corretta che non porti solamente alla mera compilazione di un form di richiesta ma che consenta invece la determinazione degli strumenti più efficienti in termini di conversione successiva da lead in cliente.
Si farà dunque uno spaccato tra i vari canali, interni ed esterni all’azienda, che possono essere utilizzati e analizzati gli errori da evitare e i KPI da misurare.

Per partecipare gratuitamente è necessario iscriversi nell’area del sito dedicata di E-Business Consulting.

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