Webinar Gratuito eCommerce

Webinar Gratuito eCommerce

Mercoledì 16 settembre alle ore 11.00 si terrà un webinar gratuito a tema eCommerce dell’agenzia di E-Business Consulting.

L’incremento degli acquisti on-line nel corso del 2020 ha avuto un exploit dovuto alla situazione sanitaria creata. Basti pensare che in Italia nel 2020 si è registrato un incremento del 26% sull’utilizzo delle piattaforme eCommerce. I fattori che influiscono la decisione dell’acquisto online sono molteplici: più scelta dei prodotti, offerte convenienti e costi più bassi.

Nel nostro Paese i consumatori online nel 2019 erano 38 milioni e si prevede che nel corso del 2020 crescano di circa 2 milioni. Ad oggi il 55% delle aziende ha investito nella digitalizzazione e il 78% sta pianificando di aprire una piattaforma eCommerce.

Non solo, l’avvento del Covid-19 ha cambiato molti aspetti dei nostri comportamenti individuali e soprattutto le dinamiche vitali di molte aziende che, con il lockdown imposto, hanno dovuto reinventarsi per salvaguardare la propria situazione economica oltre che sanitaria. La situazione pandemica, quindi, ha accelerato in maniera significativa anche tutti i processi digitali che supportano l’azienda in un mondo che ha dovuto mantenere (e continua a mantenere) le distanze tra gli individui.

Mercoledì 16 Settembre, durante il webinar gratuito, E-Business Consulting presenterà il dietro le quinte dei processi eCommerce attraverso i seguenti punti:

– Contesto digitale

– eCommerce in Italia

– Come progettare e aprire un eCommerce

Si parlerà, inoltre, dei marketplace Amazon ed Ebay e di quanto approcciarsi ad essi sia fondamentale per incrementare i guadagni online.

Per partecipare gratuitamente è necessario iscriversi nell’area del sito dedicata di E-Business Consulting.