Webinar Gratuito: COS’È LA GAMIFICATION?

Webinar Gratuito: COS’È LA GAMIFICATION?

Mercoledì 30 Settembre alle ore 11.00 E-Business Consulting terrà un webinar gratuito dedicato al mondo della gamification.

 

Cos’è l’engagement? Come si coinvolgono gli utenti durante la customer journey sfruttando tutti i touchpoint utilizzando tecniche di gamification? Come organizzare un concorso a premi?

Ingaggiare gli utenti mediante il gioco o un premio è infatti una formula non invasiva che consente di gratificare i clienti, acquisiti o potenziali e creare fedeltà al prodotto, alla marca e all’azienda.

La vita quotidiana è cadenzata da numerose azioni, spesso ritenute noiose e mal percepite, mentre il gioco è un’azione spontanea da cui trarre piacere. La gamification cerca di coinvolgere le persone a provare più divertimento e partecipazione nelle attività quotidiane attraverso il gioco.

Con la gamification di possono perseguire diversi obiettivi quali:

·         Fidelizzare la clientela;

·         Acquisire nuovi clienti;

·         Migliorare il Team building;

·         Risolvere problemi comuni tra più clienti;

andando a modificare le abitudini degli utenti.

Il nuovo webinar realizzato da E-Business Consulting approfondirà le tematiche di questi quesiti, fornendo un’adeguata conoscenza su questa innovativa strategia di coinvolgimento dell’utente.

Verranno illustrati i benefici per il proprio business aziendale attraverso l’inserimento di elementi ludici e interattivi all’interno del proprio marketing plan.

Si spiegheranno quali sono gli obiettivi e le modalità operative che stanno alla base di una strategia di questo tipo e quali punti chiave considerare quando si decide di intraprendere tale progetto.

E-Business Consulting fornirà, inoltre, alcuni esempi concreti di Gamification e Social Branding realizzati da grandi aziende per poi soffermarsi sulle operazioni a premi andando ad analizzare anche nuove formule di ingaggio quali le Raffle ed i Giveaway

Per quanto riguarda i concorsi a premi, si illustreranno le principali fasi necessarie di un concorso e le condizioni necessarie per realizzarlo nel rispetto delle normative vigenti.

Verranno esaminate anche le eventuali pratiche burocratiche necessarie a seconda della tipologia di manifestazione per una gestione corretta delle iniziative, per non incorrere a gravose sanzioni pecuniarie.

Per partecipare gratuitamente è necessario iscriversi nell’area del sito dedicata di E-Business Consulting: https://ebusinessconsulting.it/promo/e-bc/cos-e-la-gamification/?utm_source=PR&utm_medium=PR&utm_campaign=webinar30092020