Settembre 9, 2024

Una delle parole più emblematiche e rappresentative di questo inizio di XXI secolo è, probabilmente, “globalizzazione”. Le aziende di oggi hanno la possibilità di operare sul piano internazionale come mai prima d’ora, grazie non solo all’apertura dei mercati e al miglioramento del trasporto merci, ma anche all’avvento di internet e delle conseguenti opportunità di promozione commerciale, comunicazione e marketing online.
Riunione di businessLa maggior parte dei business attuali sono ben al corrente delle opportunità legate alla diffusione all’estero dei loro prodotti/servizi: i consumatori non sono più obbligati ad acquistarli da aziende del proprio paese, grazie all’ingresso sul mercato interno di numerosi business internazionali.
Per affacciarsi su nuovi mercati un’azienda deve adottare una strategia ben precisa, di cui un importante step è rappresentato dall’attuazione di campagne di web marketing internazionale.
Ciò significa che il business deve innanzitutto dotarsi di un sito web “declinato” al paese target (o paesi, o gruppi linguistici), che deve tenere conto di preferenze e caratteristiche dei consumatori locali; di conseguenza, anche campagne via e-mail, SEM, attività SEO e ogni altro aspetto devono essere coerenti con le peculiarità del locale mercato.
Ranking Road è specializzata proprio in questo: l’agenzia web internazionale, che dispone di team locali in Italia e molti altri paesi UE, affianca le aziende nel proprio percorso di espansione all’estero offrendo un servizio “global” con forte mentalità “local” grazie alle profonde conoscenze dei singoli mercati interni.

Related Post