Luglio 16, 2024

Vincenzo Paradiso presente alla fiera “Sicurezza 2017”

Manager e Direttore Generale di IVRI, Vincenzo Paradiso ha partecipato, tra il 15 e il 17 novembre, alla fiera di Milano legata alle nuove sfide nel campo della sicurezza.

Vincenzo Paradiso

Security, Vincenzo Paradiso e IVRI partecipano all’esposizione di Milano

In un’era dominata dai crimini informatici, le società attive nel campo della sicurezza sono chiamate ad adottare strategie e soluzioni innovative per affrontare con successo le sfide provenienti dell’espansione e dall’evoluzione del mondo digitale e tecnologico. Un tema al centro di "Sicurezza 2017", evento ospitato a Milano nelle tre giornate tra il 15 e 17 novembre e a cui ha preso parte anche Vincenzo Paradiso. Nominato nel 2014 Direttore Generale proprio con il compito di portare la società di security verso un cambio di mission e adattamento alle nuove necessità del mercato, il manager ha evidenziato l’attuale impegno di IVRI proprio nell’ambito delle attività di ricerca e sviluppo. Lavoro sottolineato dalla presenza per l’occasione dei suoi partner tecnologici Noovle e Darktrace, i quali hanno accompagnato l’azienda guidata da Vincenzo Paradiso durante i tre giorni della fiera. Nel corso dell’evento spazio anche ai prossimi step evolutivi di IVRI e alla trasformazione del core business della società: in aggiunta ai più tradizionali servizi di cash in transit e sorveglianza, si aggiungeranno le attività di consulenza in materia di digital transformation. Aperta da un dibattito organizzato da Federsicurezza, la manifestazione ha chiuso nel frattempo con numeri estremamente positivi grazie alla partecipazione di 465 operatori e 25.500 ospiti, rispettivamente il 35% e 40% in più rispetto allo scorso anno.

Vincenzo Paradiso, iter professionale e competenze

Manager di lunga esperienza, oggi ai vertici di IVRI nel ruolo di Direttore Generale, Vincenzo Paradiso inizia il proprio percorso formativo con la Laurea in Filosofia, conseguita presso l’Università degli Studi di Palermo. Negli anni successivi mette a punto le proprie conoscenze in materia di management grazie ai numerosi master e corsi a cui prende parte. Tra questi rientrano il corso di Elea/Olivetti "Specialisti nel settore delle nuove tecnologie" e i Master in "Management Generale", "Tecniche Dirigenziali nella Pubblica Amministrazione", "Diritto e Gestione della Documentazione Amministrativa" e "Ambrosetti e Sviluppo". Specializzazione che per Vincenzo Paradiso è propedeutica agli incarichi che nel contempo è chiamato a ricoprire in ambito professionale. La sua carriera ha inizio all’inizio degli anni ’90, quando si occupa della formazione del personale del Cerisdi, ente di cui diventerà più avanti Direttore Generale. Attivo oggi come Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Re.crew S.r.l., membro dell’Executive Club di Business International e del CdA di MondialBrokers Insurance, Vincenzo Paradiso ha rivestito l’incarico di Responsabile Commerciale in SchlumbergerSema nonché di Amministratore Delegato e Direttore Generale di Sviluppo Italia Sicilia S.p.A. Dal 2016 Ambasciatore nel turismo d’Affari del principato di Monaco, il professionista ha alle spalle una lunga esperienza in ambito accademico. Docente in Cultura d’Impresa presso l’Università degli Studi di Catania, ha collaborato con l’Opera universitaria di Palermo nella realizzazione del Sistema Operativo, autore di diverse pubblicazioni in materia di internazionalizzazione e investimenti.

Related Post