Settembre 9, 2024

Dopo una notte insonne passata a gioire, noi Leo addicted di Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze, avevamo ancora l’entusiasmo, ma non la forza per scrivere un post. Ebbene si, finalmente Leo ce l’ha fatta, è riuscito dopo anni a portarsi a casa la meritata statuetta. L’88esima edizione del premio Oscar ha rappresentato la sua vittoria personale e professionale. Si trattava della quarta candidatura all’Oscar come attore protagonista.
Quando il momento tanto atteso è arrivato la tensione era palpabile tra noi di Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze e si leggeva anche negli occhi dei candidati Eddie Redmayne, Bryan Cranston, Leonardo DiCaprio, Michael Fassbender e Matt Damon. Non appena Julianne Moore ha poclamato il nome di Leo Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze e tutta la sala è esplosa in un boato e anche gli altri attori erano visibilmente felici per lui. Non ci sono dubbi sul fatto che se lo sia veramente meritato. Ma la chicca più tenera di tutta la serata che ha fatto emozionare noi coinquiline di Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze è stata la faccia emozionata di Kate Winslet durante il discorso di Leonardo.
viale-giacomo-matteotti-9-firenze-leo-kate
 
Il discorso è stato molto toccante e profondo, in quanto oltre ai ringraziamenti di rito, ha sottolineato l’urgenza dei temi ambientalisti a cui DiCaprio è da sempre legato. Ecco un estratto del suo discorso:
“The Revenant racconta il rapporto dell’uomo con il mondo naturale, un mondo che nel 2015 è passato attraverso l’anno più caldo della storia. La nostra produzione si è dovuta spostare alla punta meridionale di questo pianeta solo per trovare la neve. Il cambiamento climatico è reale. Sta accadendo in questo momento. E’ la minaccia più urgente per tutta la nostra specie, e abbiamo bisogno di lavorare collettivamente insieme e smettere di rimandare. Dobbiamo sostenere i leader di tutto il mondo che non parlano per i grandi inquinatori o per le grandi aziende, ma che parlano per tutta l’umanità, per le popolazioni indigene di tutto il mondo, per i miliardi e miliardi di persone svantaggiate, per i figli dei nostri figli, e per quelle persone là fuori la cui voce è stata soffocata da una politica di avidità. Vi ringrazio tutti per questo fantastico premio stasera. Cerchiamo di non dare questo pianeta per scontato, come per me questo premio non era scontato”.
Noi di Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze quotiamo in pieno il mood ecologista di Leonardo DiCaprio, da domani più passeggiate con Lara e meno auto!

Con amore (per Leo)

Sveva, Giulia, Sabrina e Lara.

Related Post