Giugno 16, 2024

Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze fa il tifo per me

Su Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze continua la spasmodica ricerca del lavoro. Trovare lavoro oggi non è una cosa semplice, sopratutto perchè la fregatura è sempre dietro l’angolo. Abbiamo selezionato centinaia di annunci online, ma la metà di questi si è rivelato essere una bufala.
Molto frequente è la storia per la quale se ne approfittano: ti chiedono un contributo iniziale, oppure colloqui improbabili sui qual sai veramente poco. Proprio ieri ho deciso di andare a uno di questi fantomatici colloqui qui a Firenze. Ero stata contattata dalla segretaria dell’azienda, che mi dice che hanno una posizione libera la backoffice, quindi decido di prendere l’occasione al volo.
Arrivo nel luogo fissato per il colloquio e vedo una fila incredibile, tutte persone che aspettavano di essere chiamate per parlare con il capo dell’azienda. Mi metto seduta da una parte e inizia l’attesa infinita, che mi ha fatto rimpiangere quella che la mattina in Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze c’è per il bagno.
viale-giacomo-metteotti-9-firenze-lavoro
Alla fine mi chiamano, entro. Mi ritrovo davanti questo uomo di mezza età, sulla sessantina, che da dietro una scrivania pontifica le maglificienze della sua azienda. Io lo ascolto paziente, anche se ancora non mi ha chiesto nulla di me. Finalmente passiamo alle domande clou: mi chiede studi, competenze lavorative, qualcosa sulla residenza e il paese di provenienza. Alla fine nel complesso mi sembra che il colloquio sia andato bene, diciamo che le mie competenze non sono proprio perfette per la manzione, ma in ogni caso ho risposto bene a tutto.
Ancora non ho avuto una risposta, ma spero proprio che sia andata bene…o almeno di essere passata ad una sessione ulteriore di colloqui, all’interno dei quali sarà effettuata una scrematura più grande.
In ogni caso staremo a vedere, tutta Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze tifa per me, speriamo di non deluderli!
Vi aggiornerò sulle novità.
Con affetto
Sveva
 

Related Post