Sabato 21 maggio torna a Roma la Notte dei Musei 2016, la serata dedicata agli amanti della cultura e dello spettacolo. Tantissimi gli eventi e gli spettacoli in programma, che Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma vi ricorda qui di seguito.
Innanzi tutto i musei saranno aperti dalle 20:00 alle 02:00, favorendo l’avvicinamento al patrimonio artistico immenso della Capitale. Per la gioia di turisti e residenti, sabato preparatevi per un’esperienza senza pari. La Notte dei Musei 2016 animerà con eventi e spettacoli tutta Roma e rispetto all’edizione dello scorso anno noi di Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma abbiamo notato che i punti museali in cui si potrà entrare gratuitamente sono aumentati.
Vediamo nel dettaglio con noi di Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma quali sono gli appuntamenti, gli orari e il programma della manifestazione. In questa serata i musei romani rimarranno aperti gratuitamente o chiederanno un contributo di 1 euro, una cifra simbolica a sostegno del museo.
Ecco i musei gratuiti:
- museo di scultura antica Giovanni Barracco;
- museo Delle Mura;
- museo Carlo Bilotti;
- museo Pietro Canonica;
- museo Napoleonico;
- museo della Repubblica romana e della memoria garibaldina;
- museo di Casal dè Pazzi.
Altri poli espositivi che chiederanno il contributo simbolico di 1 euro:
- Macro, Macro Testaccio;
- museo dell’Ara Pacis;
- museo di Roma;
- palazzo Braschi;
- museo di Roma in Trastevere;
- mercati di Traiano;
- musei di Villa Torlonia;
- complesso del Vittoriano;
- galleria d’Arte Moderna;
- palazzo delle esposizioni;
- palazzo Senatorio;
- scuderie del Quirinale.
Sono moltissimi inoltre gli spettacoli e le visite guidate all’interno dei musei. Il più importante forse quello organizzato presso i Musei Capitolini, dal titolo “C’erano un italiano, un tedesco e…una capra! Ovvero: piccola storia del Campidoglio”. Lo spettacolo, che inizierà alle 20:30, è rappresentato e diretto da Antonietta Bello.
Una notte all’insegna della cultura con Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma!