Settembre 12, 2024

Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma: cosa fare il primo maggio

Su Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma ci stiamo preparando per domenica 1 maggio, festa nazionale del lavoro,  che a Roma è tradizionalmente molto festeggiato.
Il più classico degli eventi di Roma è il concertone del 1 maggio, che ogni anno si svolge in Piazza San Giovanni, a due passi da Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma. Il tradizionale concerto è organizzato da tre sindacati Cgil, Cisl e Uil, giunto quest’anno alla sua 27° edizione. Quest’anno l’appuntamento sarà condotto da Luca Barbarossa e vedrà salire sul palco artisti nazionali e internazionali del calibro di: Skun Anansie, Vinicio Capossela, Tiromancino, Eugenio Bennato, Max Gazzè e Nina Zilli, solo per citarne alcuni. Il concertone avrà inizio come ogni anno alle 15 per concludersi intono alla mezzanotte e verrà trasmesso anche su Rai 3.
via-di-san-giovanni-in-laterano-138-roma-concertone
Se avete in mente di fare qualcosa di diverso e magari di fuggire dal caos della capitale, Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma vi consiglia il Primo Maggio dei Castelli Romani, la quinta edizione della festa al Palabandinelli di Velletri, organizzata da L’Urlo – Libera Associazione di Liberi Musicisti. Il format è semplice: tanta musica dal vivo, condita con cucina casareccia e birre artigianali a volontà. Il tutto ad ingresso gratuito.
Il primo maggio quest’anno cade di domenica e quindi Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma ha un’altra idea per voi: una domenica al museo. La giornata coincide, infatti, con l’iniziativa ministeriale #Domenicalmuseo, che promuove l’ingresso gratuito a tutti i siti archeologici e i museali statali. Potete approfittare dell’occasione per visitare i monumenti più belli di Roma, come il Colosseo, il Vittoriano oppure le ville di Tivoli se volete concedervi una gita fuori porta.
Qualunque cosa decidiate di fare, che decidiate di stare a Roma o di fare una gita fuori porta, noi di Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma vi auguriamo che di passare un felice weekend in compagnia!

Related Post