Via Borra 29 Livorno visita Città del Capo

Oggi Via Borra 29 Livorno vi porta alla scoperta di Città del Capo, la capitale del Sudafrica. Cape Town è la città più antica e più turistica del paese, capace di soddisfare tutte le esigenze. La città è stretta tra l’oceano e i monti, si respira aria di ispirazione e di cultura. Quello che colpisce di più noi di Via Borra 29 Livorno è come una metropoli così estesa sia capace di regalare panorami immensi sull’oceano ed angoli di natura incontaminata.
Gli olandesi furono i primi europei a stabilirsi nel territorio dove oggi sorge Città del Capo. Qui fondarono un avamposto navale su incarico della Compagnia Olandese delle Indie Orientali. L’insediamento europeo danneggiò la tribù dei Khoe, aborigeni dediti all’allevamento già presenti nella penisola. Dopo vari scontri la tribù si estinse. Città del Capo è stata eletta World Design Capital 2014, a dimostrazione del fatto che lo spirito cosmopolita che mescola cultura europea, indigena e zulu, rappresenta un plus valore ed una continua occasione di arricchimento culturale.
Per noi di Via Borra 29 Livorno il carattere cosmopolita della capitale si riflette anche nel patrimonio architettonico, che fonde fattorie olandesi e chiese neo-gotiche a costruzioni coloniali e minareti islamici.
via-borra-29-livorno-citta-del-capo
Via Borra 29 Livorno vi porta alla scoperta del centro cittadino, chiamato dai locali City Bowl. Il Greenmarket Square è il cuore del centro: si tratta di una piazza che anticamente fungeva da sede del mercato degli schiavi ed oggi è popolata del mercato più importante della città. Qui si possono trovare originali souvenirs e prodotti tipici. Via Borra 29 Livorno vi consiglia inoltre di visitare anche il Bo-Kaap, un quartiere storico dove si istallarono i malesi, con le sue pittoresche strade in pietra. Se volete visitare il primo nucleo abitativo della città dovete recarvi nel Victoria & Alfred Waterfront, da dove si può trovare il traghetto che porta a Robben Island, l’antica prigione dove Nelson Mandela trascorse 27 anni di prigionia.
Scoprite tutte le anime di questa splendida città immersa tra il cielo, il mare e le montagne. Via Borra 29 Livorno vi augura buon viaggio in Sudafrica.