Via Borra 29 Livorno vi fa scoprire Melbourne

Via Borra 29 Livorno vi porta alla scoperta di un continente che conserva ancora il fascino selvaggio e incontaminato: l’Oceania. Oggi partiamo alla scoperta di  Melbourne, la capitale dello Stato del Victoria, nell’Australia sud-orientale, che è la seconda città più popolosa dello stato dopo Sydney.
Melbourne è un centro dinamico che sa appassionare per il suo eclettico stile di vita, per la sua complessa cultura e la sua vocazione sportiva.
La città attrae per la sua architettura, con i palazzi, i vicoli e i quartieri che pullulano di vita. È d’obbligo una visita al Royal Exhibition Building e alle splendide cattedrali vittoriane di  St.Patrick e St.Paul.  La città è un coacervo di stili tutti da scoprire: dall’art deco che caratterizza il bellissimo Manchester Unity Building allo stile moderno di Federation Square.
via-borra-29-livorno-Royal
Noi di Via Borra 29 Livorno vi consigliamo di addentrarvi nell’affollato e vivace Queen Victoria market, che vende nel cuore della città prodotti freschi e capi di moda.
Se siete interessati alla storia dell’Australia, non potete perdervi il Melbourne Museum. È il museo più grande del continente che racconta la storia più profonda dell’Australia, dalla cultura aborigena all’insediamento dei pionieri britannici.  Il museo si fa portavoce dei destini e delle condizioni di vita delle popolazioni che hanno abitato il continente, dagli aborigeni, agli europei fino ai migranti moderni.
Via Borra 29 Livorno vi consiglia di non perdervi nessun angolo di Melbourne: gran parte del fascino di questa metropoli di quattro milioni di abitanti deriva dai quartieri del centro, ognuno dei quali costituisce un vivace microcosmo pieno di sorprese. Le vie del centro sono attraversate dal caratteristico City Circle Tram, completamente gratuito. I caratteristici vagoni rossi del tram sono particolarmente apprezzati dai turisti, in quanto permettono di raggiungere le principali attrazioni come Federation Square, l’acquario di Melbourne, il Parlamento e il Princess Theatre.
Il Museo dell’Immigrazione è forse uno dei più affascinanti della città, che noi di Via Borra 29 Livorno consigliamo di visitare. Da oltre 200 anni persone provenienti da tutte le parti del mondo si trasferiscono in Vittoria per iniziare una nuova vita. Il Museo dell’Immigrazione racconta le loro storie e i loro sogni. Il Victoria ha inoltre una ricca tradizione aborigena e offre ai visitatori la possibilità di vivere esperienze uniche, come la visita all’arte rupestre che riproietta direttamente alle radici della cultura australiana.
Melbourne è anche famosa per i prodotti tipici, come vino e formaggi, per le vie dello shopping e per i centri commerciali. Il lungo mare di St Kilda è famoso per avere un’atmosfera  bohémien e accoglie ogni anno molti visitatori che hanno la possibilità anche di fare surf.
Con i consigli di Via Borra 29 Livorno avrete solo iniziato ad interessarvi alla splendida regione della Vittoria e della sua capitale Melbourne. Ora non vi resta che prenotare e godervi il viaggio!