Via Borra 29 Livorno sorvola la Cappadocia in mongolfiera

Via Borra 29 Livorno condivide oggi con voi un’esperienza a dir poco magica: sorvolare la Cappadocia in mongolfiera al sorgere del sole. Poco prima dell’alba sopra il cielo di Goreme, Urgup e Cavusin appaiono decine di mongolfiere che danno vita ad uno spettacolo unico. Lo spettacolo del sole che sorge dietro le famose formazioni rocciose note come camini delle fate è uno spettacolo impagabile. Le mongolfiere si spostano lentamente partendo dalla Red Valley fino a sorvolare le cime rocciose.
È necessario svegliarsi in piena notte e partire verso le 4 del mattino, in modo da godersi lo scenario mozzafiato che passa dai fuochi delle mongolfiere alle luci dell’alba. Lo spettacolo inizia già da terra, nel godersi le luci delle decine di altri palloni aerostatici coloratissimi che sorvolano il cielo. Poi, all’improvviso, la fiamma si illumina anche la mongolfiera di Via Borra 29 Livorno si gonfia prima di prendere il volo mentre è ancora buio. Il volo procede tranquillo e sereno, senza particolari scossoni e si conferma quindi adatto ad ogni tipo di viaggiatore.
via-borra-29-livorno-mongolfiera-cappadocia

Lentamente si sorvolano la Rose Valley e la Red Valley, ammirando dall’alto i camini delle fate. La spiegazione della giuda di Via Borra 29 Livorno ha chiarito l’origine di queste formazioni rocciose, chiamate anche piramidi di Göreme: sono dovute all’erosione di rocce provenienti da due diversi vulcani e quindi con colori e consistenza diversi. I viaggi in mongolfiera sono prenotabili online oppure direttamente in hotel una volta che sarete arrivati a destinazione.
Una volta ammirata l’alba noi di Via Borra 29 Livorno ci godiamo lo spettacolo delle altre centinaia di mongolfiere. La Cappadocia è una regione dell’Anatolia, in Turchia, famosa sopratutto per le formazioni geologiche uniche al mondo. Il Parco Nazionale di Göreme e i suoi siti rupestri sono stati dichiarati patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Sorvolare questo spettacolo in mongolfiera rende l’esperienza ancora più magica, imperdibile e magica.