Aprile 18, 2024

Via Borra 29 Livorno – Bangkok e ritorno

Oggi Via Borra 29 Livorno vi giuda alla scoperta di una delle città più affascinanti dell’Asia, che dopo aver vinto il World’s Best Award 2010, è entrata a pieno titolo tra le tappe obbligatorie dei tour turistici mainstream. Parliamo di Bangkok, la capitale della Thailandia.
Definita anche la Venezia d’Asia per i suoi canali navigabili, la città è divisa in due parti: la tranquilla Thonburi a ovest, che conserva ancora l’anima dell’antico villaggio di pescatori e la parte est più vivace e caotica, che rappresenta l’anima moderna e più trasformista della capitale.
Bangkok è una splendida sintesi di tutte le anime della  Thailandia: la vivace vita notturna e il consumismo dei grandi shopping center si fondono con la millenaria cultura thai che sta sullo sfondo e sfoggia i meravigliosi templi buddhisti e i prodotti tipici. L’anima della tigre asiatica Thailandese si mostra proprio in questa dicotomia tra ultra moderno e tradizionale, che è anche la carta più importante del successo dell’economia emergente del sud-est asiatico. Per questo noi di Via Borra 29 Livorno vi consigliamo non perdervi nessuna delle due parti della città.
Bankok anticamente era un piccolo centro commerciale a servizio di Ayutthaya, antica capitale del Siam. Divenuta poi capitale nel 1782 sotto al re Rama I, fu arricchita da templi e gioielli architettonici fino a diventare una delle città più splendide della Thailandia.
Noi di Via Borra 29 Livorno consigliamo di  iniziare il tour della capitale dalla vecchia Bangkok, dove si trovano edifici più antichi. Il Palazzo Reale si trova all’interno del Wat Phra Kaeo, il più grande e sacro tempio buddista della città. All’interno del Palazzo Reale si trova il Buddha di smeraldo, una statua raffigurante un Buddha seduto e adornato di vesti dorate che è il simulacro del regno della Thailandia. Un altro templio che merita una visita per noi di Via Borra 29 Livorno è il Wat Pho, il più antico e maestoso tempio della città che conserva la grande statua del Buddha disteso. Merita una visita anche il famoso Buddha d’Oro all’interno del tempio Wat Traimit.
via-borra-29-livorno-palazzo-reale
Ma Bangkok è anche altro rispetto a cultura thai e templi. Per averne la prova basta visitare Siam Square, il principale snodo commerciale e area perfetta per lo shopping. Se cercate un buon compromesso tra cultura e shopping Sukhumvit Road può rappresentare una valida alternativa: è la strada più lunga di Bangkok, sofisticata e vivace, in cui si trovano ristoranti, bar, alberghi di lusso e discoteche alla moda che conferiscono alla zona uno spirito moderno e cosmopolita.
Partite alla scoperta di questa meravigliosa città del sud-est asiatico con noi di Via Borra 29 Livorno. Bastano anche tre o quattro giorni per scoprire le molteplici anime della città.
 

Related Post