Aprile 14, 2024

Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna: recensione della nuova Tiguan

Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna vi presenta oggi la nuova generazione di Volkswagen Tiguan, il suv compatto dal look completamente rinnovato.

La Tiguan 2 si presenta molto migliorata rispetto alla versione precedente, sopratutto per quanto riguarda il comfort e l’abitabilità, sviluppata per la prima volta su un piano modulare trasversale Mqb. In questo modo la nuova Volkswagen Tiguan riesce ad ospitare meglio i suoi passeggeri con un maggiore spazio per testa e ginocchia, ma aumenta anche lo spazio riservato ai bagagli, grazie ai sedili posteriori scorrevoli. Tra i miglioramenti di tipo dinamico spicca l’introduzione del 4Motion Active Control, sofisticato sistema di gestione del comportamento della vettura che offre la possibilità di scegliere tra quattro opzioni di guida che si differenziano nell’assetto.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, in Italia la Tiguan si presenta con due nuovi motori, che allargano la gamma disponibile: il Turbodiesel 1.6 Tdi da 115 cv e il benzina 1.4 Tsi da 125 e 150 cv, i primi due con cambio manuale a 6 rapporti, il terzo con doppia frizione DSG a 6 rapporti. Il modello più versatile e centrale della gamma, destinato a raccogliere più consensi da parte degli acquirenti per noi di Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna è il Tdi 2.0 da 150 cv abbianto al cambio 6 marce.
via-amedeo-parmeggiani-8-bologna-tiguan
Per quanto riguarda la dotazione tecnologica la nuova Tiguan è all’avanguardia per quanto riguarda la tecnologia e l’infotainment. La Tiguan 2 monta il nuovo Active Info Display, la strumentazione digiatale ereditata dalla Passat e adattata alle specifiche esigenze di un Suv. Innovativo è il nuovo climatizzatore a 3 zone, in grado di offrire a ciascun passeggero la personalizzazione termica nell’abitacolo. Infine la app connect consente di beneficiare dalla plancia centrale di tutte le funzionalità connettive dello smartphone.
Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna ricorda che la nuova Tiguan 2 è in commercializzazione in Italia dal mese di maggio e che alcuni concessionari danno la possibilità anche in questo fine settimana di effettuare una prova gratuita. Anche noi di Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna non vediamo l’ora di provarla.
 

Related Post