Vetri di protezione AR/AR per impianti laser fibra ottica nel settore acciaio.
NextKey srl si occupa di utensili e consumabili per macchine taglio laser. Sia che si tratti di macchine per tagliare lamiere che tubi, noi disponiamo sia di lenti ZnSe per il taglio laser co2 ed anche vetrini di protezione per le più sofisticate macchina laser fibra.
Una macchina laser rappresenta sempre un investimento molto grande, meglio proteggerlo con componenti ottici di alta qualità.
NextKey srl, attraverso Marco Ghirardi, nonché fondatore della società, da anni si occupa di macchine laser e attrezzature complementari. Dal 2022, vengono proposte nel mercato italiano, anche ottiche di alta qualità prodotte negli Stati Uniti da American Photonics inc.
La fabbrica produttiva è a Sarasota in Florida, circa 3 ore a sud di Miami, nel sito produttivo si producono lenti ZnSe (seleniuro di zinco) e vetrini di protezione per il laser fibra ottica. Tutte i vetri di protezione vengono costruiti in quarzo fuso e poi rivestiti con un doppio strato coating AR/AR. Questo tipo di trattamento è a tutti gli effetti un antiriflesso che serve per proteggere la testa di taglio e il generatore da eventuali riflessi. Quando viene citata la parola AR/AR, significa che il trattamento antiriflesso è stato eseguito su entrambi i lati del vetrino, quindi con una doppia sicurezza. NextKey srl, in quanto rivenditore di American Photonics inc, dispone di lenti e vetrini per qualsiasi macchina taglio laser presente oggi nel mercato italiano ed europeo, per esempio Amada ⓡ, Trumpf ⓡ, Bystronic ⓡ, Mazak Laser ⓡ, Salvagni ⓡ, Prima Power ⓡ, Cutlite Penta ⓡ, Warcom e molti atri. La disponibilità di potenze elevate nel settore del taglio laser fibra ottica, permette all’utilizzatore di tagliare materiali davvero molto riflettenti come rame, ottone e leghe di acciaio al cromo nichel, per loro natura questi materiali sono molto riflettenti e generano riflessioni che devono essere fermate al fine di evitare danneggiamenti al generatore laser.