Vassoi di grande stile

Sia che si vada ad un ristorante che se si stia a casa, nella cucina l’occhio vuole la sua parte almeno quanto il gusto dei piatti.
Per questo è importante curare il servizio almeno quanto la preparazione delle pietanze in modo da ottenere delle vere e proprie opere d’arte culinarie. Un elemento essenziale del servizio sono i vassoi, sia che li si usi semplicemente per appoggiarci sopra i piatti sia soprattutto nel caso si scelga di posizionarci direttamente il cibo in maniera che tutti si possano prendere la porzione adeguata al loro appetito.
Per questo ora si parlerà di alcuni vassoi, facilmente trovabili online, in grado di arricchire ogni pietanza ala quale siano abbinati con il loro design moderno e originale.
Successivamente si discuterà un attimo anche di un altro accessorio essenziale in cucina, questa volta nella fase di preparazione, ovvero le teglie da cucina.
Anche in questo caso è importante disporre di prodotti di qualità per essere in grado di cucinare dei veri e propri manicaretti.

Vassoi di design classico in acciaio o in vetro

 
La semplicità può sempre essere apprezzata ed è questo il caso di alcuni vassoi che fanno della funzionalità il loro motto con un aspetto pulito ma estremamente efficace.
Ad esempio il vassoio in acciaio della gamma Kaolin di Kähler ha un inconfondibile design che si ispira al minimalismo nordico con uno stile sobrio ma senza tempo. Esso è ottimo per servire caffè o merenda e si dimostra un accessorio altamente versatile ed usabile in molte maniere diverse.
Passando ad un altro materiale, il legno, si può trovare la serie di 3 vassoi in uno di Progetti.
Essi sono particolarmente pratici dato che si possono impilare uno nell’altro e dunque non occupano troppo spazio quando si mettono via. Inoltre sono realizzati in legno di pino e sono tutti di dimensioni diverse in maniera tale da poter essere utilizzati per le più diverse esigenze.
 

Vassoi di design unico: servire i propri piatti in maniera indimenticabile

 
Nel caso si voglia presentare le proprie creazioni culinarie all’interno di una cornice originale sono presenti numerosi vassoi dal design moderno.
Oripea di I lirici ad esempio è un centrotavola in vetro soffiato dalla peculiare forma pentagonale con i vertici arrotondati. Esso è fatto interamente in vetro soffiato ed è disponibile nei colori rubino e blu. Inoltre ha anche delle inclusioni in foglia di argento e delle murrine decorative. Un oggetto di design del genere è destinato sicuramente ad arricchire qualsiasi pietanza venga servita su esso.
Oppure per portare un tocco di cultura italiana a tavola sono disponibili anche i vassoi della serie 100 piazze di Driade. Come il nome suggerisce essi sono dei vassoi realizzati in ottone argentato in modo da rappresentare diverse piazze. I luoghi scelti in particolare sono le piazze più suggestive di molte città italiane come Milano, Roma,  Firenze e Lucca.
Infine per un accessorio che serve anche in fase di preparazione delle pietanza, le teglie da forno di Kähler sono estremamente efficaci.
Come il vassoio già citato in precedenza anche questi sono oggetti dal design minimalista e funzionale, realizzati con i migliori materiali ed in grado di garantire una ottima realizzazione di manicaretti da forno.