Aprile 15, 2024

Varicella: come riconoscerla e curarla

La varicella è una malattia contagiosa che provoca un prurito e macchie rosse o vesciche in tutto il corpo. La varicella può causare problemi per le donne incinte, neonati, ragazzi e adulti, e le persone che hanno problemi del sistema immunitario che rendono difficile per il corpo a combattere le infezioni.
La varicella di solito non è un problema di salute grave nei bambini sani. Ma un bambino con la varicella ha bisogno di stare a casa da scuola. E potrebbe essere necessario perdere il lavoro per prendersi cura per il vostro bambino.
Dopo aver avuto la varicella, non sono suscettibili di farlo di nuovo. Ma i soggiorni di virus nel vostro corpo per molto tempo dopo si ottiene oltre la malattia. Se il virus diventa di nuovo attivo, può causare un’infezione virale dolorosa chiamato herpes zoster.
La varicella è causata dal virus varicella-zoster. Si può diffondersi facilmente. È possibile ottenere da una persona infetta che starnutisce, tossisce, o azioni di cibo o bevande. È inoltre possibile ottenere se si tocca il liquido da un blister varicella.
Una persona che ha la varicella può diffondere il virus ancora prima che lui o lei ha alcun sintomo. La varicella è più facilmente diffondersi da 2 a 3 giorni prima del rash appare fino a quando tutte le bolle sono crosta sopra.
Si sono a rischio di varicella, se non avete mai avuto la malattia e non hanno avuto il vaccino contro la varicella. Se qualcuno si vive con ottiene la varicella, il rischio è ancora più elevato a causa del contatto.
I primi sintomi della varicella si sviluppano solitamente circa 14 a 16 giorni dopo il contatto con una persona infetta con il virus. La maggior parte delle persone si sentono male e hanno la febbre, una riduzione dell’appetito, mal di testa, un colpo di tosse, e mal di gola. Il prurito eruzione varicella camera.gif appare di solito circa 1 o 2 giorni dopo i primi sintomi.
Quando appare una macchia rossa varicella, di solito ci vogliono circa 1 o 2 giorni per il primo posto di passare attraverso tutte le sue fasi. Questo include vesciche, scoppio, l’essiccazione, e croste sopra. Le nuove macchie rosse appariranno ogni giorno per un massimo di 5 a 7 giorni.
Di solito ci vogliono circa 10 giorni dopo i primi sintomi prima di tutte le bolle sono crosta sopra. Questo è quando la persona con la varicella può tornare al nido, la scuola, o di lavoro.

Related Post