Vantaggi di ghiaia e biciclette da strada

È molto chiaro che la ghiaia è una tendenza forte quest’anno e sembra che i produttori si siano rivolti a questo tipo di modello in maniera schiacciante. Un futuro per queste bici è lontano, ma vale la pena di comprare una bici da ghiaia? Meglio comprare una bici da strada o una bici da ghiaia? Molti di voi ci hanno chiesto, e noi cercheremo almeno di rispondere alle vostre domande.

Biciclette da ghiaia
– Versatiles: Stiamo parlando di biciclette per più di un uso. La ghiaia ha qui la sua caratteristica principale. Con queste bici si può entrare dove si vuole, mentre con le bici da strada ci si limita all’asfalto e tutto ciò che ne esce sarà un grattacapo.
– Divertimento: se vi piace l’adrenalina, il divertimento e vi piace mettere un tocco di fango su ogni percorso, è il momento di iniziare a provare queste bici.
-Comfort: Queste biciclette sembrano delle bici a fondo grande. I produttori hanno studiato la geometria del telaio per rendere la bicicletta il più confortevole possibile.
– Sistema frenante: Tutti sono dotati di freni a disco. La qualità della frenata è di gran lunga superiore agli altri sistemi e quando si guida sulle piste, un buon freno è molto apprezzato. Sotto la pioggia e sul bagnato, i freni a disco sono i migliori. Con il freno a disco è possibile accelerare la frenata e superare le curve con maggiore tranquillità.
– Bikepacking: per queste discipline, le bici da ghiaia sono più preparate e hanno più possibilità di agganciare portabagagli o valigie.
– Molto resistente: Le bici da ghiaia sono più rinforzate e per il trasporto del peso sono molto più affidabili. Se volete qualcosa di affidabile e resistente, vi consiglio di cercare la vostra moto nel catalogo della ghiaia.

Biciclette da strada
– Leggero: Quando si sale sui passi di montagna, sappiamo tutti quanto sia importante il rapporto peso/potenza. Perdere peso in bicicletta è un’opzione, ma non trascurare la possibilità di alleggerire la bicicletta. Ovviamente, le bici da strada pesano meno di quelle di ghiaia. I telai non sono così rinforzati e i materiali utilizzati sono del tipo più leggero.
– Più veloce: se vuoi gareggiare o vuoi migliorare le tue prestazioni in salita o in una marcia cicloturistica, libera i tuoi dubbi e vai a prendere una bici da strada
– Aerodinamica: Ci sono molti tipi di moto e ognuna ha le proprie caratteristiche di design. Le bici da ghiaia, come abbiamo detto, sono abbastanza simili alle bici a fondo grande, ma le bici da strada presentano ancora una geometria migliorata nell’aerodinamica.
– Ancora più bello: i disegni in ghiaia sono molto belli, ma non hanno nulla a che fare con una buona bici da strada con ruote di profilo. Le bici da strada sono spettacolari e una gioia agli occhi di ogni appassionato.

In breve, ogni bicicletta è destinata a un solo tipo di utilizzo, se si va a pedalare solo su strada, si dovrà andare a prendere una bicicletta da strada. Ma se vi piace dare un tocco di divertimento, fango e follia, dovrete lanciare di più per le bici da ghiaia.
Nel negozio online Helliot Bikes troverete biciclette per tutte le famiglie.