Dicembre 19, 2024

Una settimana per pensare: Il Festival della Filosofia in Dialogo torna dal 12 al 19 novembre 2023! Con il contributo del Comune di Bologna e della Fondazione dal Monte.

Il conto alla rovescia è iniziato! Il Festival della Filosofia in Dialogo, alla sua terza edizione, è pronto a far esplodere le menti e le emozioni dal 12 al 19 novembre 2023, in un’esperienza filosofica unica nel suo genere.

 

Otto giorni di eventi, laboratori e workshop per riunire le menti più curiose e le anime più appassionate. Una settimana di dialogo per esplorare le profondità dell’affettività umana, per riabitare i nostri luoghi quotidiani con occhi nuovi, per conoscersi meglio e di più, per re-imparare a dialogare, grandi e piccoli insieme.

 

Cosa aspettarvi durante il Festival 2023:

 

  • Conferenze di esperti filosofi, educatori e pedagogisti
  • Discussioni aperte su emozioni, amore e relazioni
  • Workshop pratici per esplorare l’affettività attraverso la filosofia, l’arte e il teatro
  • Momenti di condivisione in un’atmosfera stimolante
  • Opportunità di incontrare esseri umani in modo profondo e autentico
  • Laboratori di dialogo filosofico per bambini, adulti e terza età

 

Per le sue finalità culturali, di inclusione e di formazione di nuovi pubblici, il Festival della Filosofia in Dialogo ha ottenuto il contributo del Comune di Bologna e della Fondazione dal Monte. 

 

Il Festival è aperto a tutti coloro che desiderano una comprensione più profonda del mondo emozionale in cui viviamo con eventi pensati per tutte le fasce di età, dai 6 ai 90 anni, e disseminati su tutto il territorio bolognese.

 

Unisciti a noi dal 12 al 19 novembre 2023 per una settimana che arricchirà la tua prospettiva sulla vita e sull’affettività. Per ulteriori informazioni e per prenotare il tuo posto, visita il sito web all’indirizzo www.filoedu.com.

 

Bologna, 7 novembre 2023

 

Filò – Il filo del pensiero è un’associazione di promozione sociale, nata nel 2018 dal progetto di ricerca FarFilò (Unibo), il cui gruppo operativo è costituito da filosofi e formatori. I componenti di Filò sono anche membri di ΑΙΩΝ / AIÓN – Filosofia e Didattica, Gruppo di Ricerca dell’Università di Bologna che collabora con l’associazione e si occupa della supervisione scientifica dei suoi progetti. I laboratori e i percorsi di formazione che propone sono rivolti a scuole, enti pubblici, aziende e contesti civici.

 

Per informazioni e approfondimenti: 

Carola Truffelli – Responsabile dipartimento Comunicazione, Eventi – e-mail iscrizioni@filoedu.com mob. 327 280 8006 

Foto di: Alle Bonicalzi

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *