Luglio 18, 2024

Quando una persona anziana non è più in grado di badare a sé stessa e di vivere nella propria casa in autonomia, spesso la cosa giusta da fare nel suo interesse è ricorrere alle cure qualificate di una casa di riposo.
Strutture di questo tipo, pienamente orientate alle esigenze della terza età e al soddisfacimento dei suoi bisogni, possono fornire un’assistenza continuativa, offrendo cure mediche e infermieristiche qualificate e prendendosi cura anche del benessere emotivo dei propri ospiti.
Talvolta però non è semplice convincere la persona anziana a trasferirsi in una casa di riposo; oltre al distacco dalla casa e dalla famiglia, infatti, c’è anche il problema che queste strutture vengono considerate come solitarie e tristi nell’immaginario collettivo.
Alcune residenze per anziani effettivamente corrispondono a questa descrizione, ma ve ne sono altre che fortunatamente sono illuminate e puntano sulla qualità della vita: una di queste è Villa del Sole, casa di riposo per anziani autosufficienti situata tra Firenze e Bologna dove l’accoglienza e i servizi sono di altissimo livello.
Nel cuore verde e tranquillo dell’Appennino bolognese, la casa di riposo per anziani Villa del Sole – in attività dal 1998 – dispone di 57 posti letto ed è in grado di ospitare persone bisognose di assistenza sia per brevi periodi (es. mesi estivi) che in lungodegenza: per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 0534-97590.

Related Post