Una bici elettrica è una buona per lo sport? Te lo diremo noi.

Una bici elettrica è una buona per lo sport? Te lo diremo noi.

Quando si parla di esercizio fisico quotidiano possiamo dire che può essere difficile perché trovare un divario ogni giorno per poterlo dedicare allo sport in modo regolare e costante è complicato dai nostri orari di lavoro, se ci sono bambini o altri obblighi.

Fortunatamente, nel campo della tecnologia ci sono alcuni strumenti che possono aiutarci a muoverci senza essere così consapevoli o dover passare troppo tempo. Ecco le biciclette elettriche. Ed è che, anche se in alcuni casi li ricordiamo solo quando facciamo turismo e siamo esausti, possono essere molto utili per aiutarci a muoverci di più nella quotidianità.

E come funzionano?

In alcuni casi, potremmo credere che le biciclette elettriche non ci aiuteranno affatto proprio perché sono elettriche e fanno tutto. In realtà, anche se questi tipi di biciclette hanno un motore elettrico, non sono come una moto e non funzionano allo stesso modo.

Vale a dire, questo tipo di biciclette sono come le biciclette tradizionali – e molto più simili a queste nel loro funzionamento – con la differenza che queste hanno un motore elettrico che ci darà una mano quando si pedala.

Il motore di questo tipo di bicicletta è alimentato da batterie che possiamo ricaricare. Dobbiamo tenere presente che queste batterie hanno capacità e pesi diversi. È un dettaglio importante perché influenzerà l’autonomia della moto, ma anche il suo peso.

E come può aiutarmi una bicicletta elettrica?

Uno dei dettagli di questo tipo di moto è che i motori si attivano solo quando si pedala. In altre parole, senza almeno un piccolo sforzo da parte nostra, il motore non inizia a funzionare. L’idea di questo motore non è quella di sostituire la nostra pedalata, ma di aiutarci in alcuni momenti specifici.

Inoltre, sceglieremo quanto questi motori ci aiutano nei nostri pedali. Saremo in grado di abbassare o aumentare l’assistenza, in modo che, anche se riceviamo aiuto, ci permette di muoverci da soli e aumentare i nostri minuti facendo sport.

Ecco perche’ e’ un’opzione per andare al lavoro o dal lavoro. Soprattutto per le persone che non sono abituate a pedalare in città, la scelta di una elettrica può essere un ottimo modo per iniziare più facilmente.

Se pensi di dover fare il salto di “Smart-bikes” puoi acquistare la tua nuova bici elettrica nel negozio online di Helliot Bikes, con prezzi incredibili per Halloween.

Te lo leggo domani!