Milano, Italia – 2 Marzo 2022: Una delle più grandi sfide nelle vendite è avvicinare i prodotti al cliente con tutti i dettagli. Soprattutto nell’industria, questo aspetto spesso non ha successo a causa dello sforzo logistico. A seconda delle dimensioni o della funzione, potrebbe inoltre non essere possibile presentare determinati prodotti in loco. Inoltre, ci sono proprietà intellettuali segrete che escludono fin dall’inizio il trasporto o la presentazione al cliente.
Quali percorsi portano ad un maggiore successo nelle vendite?
Per fare una presentazione efficace presso i potenziali clienti, i responsabili commerciali ricorrono spesso a video, diapositive o materiale informativo stampato. Tuttavia, più sono specifici il prodotto e i requisiti ad esso associati, più insoddisfacente sarà questo approccio, poiché in questo modo non è possibile presentare tutti i dettagli e guardare il prodotto da tutte le prospettive. Se si cerca di farlo, spesso si crea confusione oppure si realizza qualcosa di troppo complesso. In questo modo risulta impossibile offrire un’esperienza reale dei prodotti, per cui il successo delle vendite dipende in gran parte dall’immaginazione e dalla fantasia del cliente.
Marco Destefani
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