Un nuovo record per Shipmatic

Un nuovo record per Shipmatic

L’azienda di logistica per ecommerce segna il nuovo record per il maggior numero di consegne effettuate al primo tentativo.

Shipmatic, azienda di logistica per ecommerce del bolognese, vanta un nuovo primato: il più alto tasso di consegne al primo tentativo.

Questo conseguimento è stato possibile grazie all’innovazione che contraddistingue l’azienda e le infrastrutture tecnologicamente avanzate messe in campo.

Da pochissimo tempo infatti è stato introdotto un algoritmo proprietario, il quale vanta come principale vantaggio la validazione dei dati e dell’indirizzo del destinatario, riuscendo così a diminuire in modo importante il numero di giacenze aperte dai corrieri che devono gestire velocemente le spedizioni.

Oltre a ciò, la collaborazione pluriennale con società di sviluppo software emerge ulteriormente dall’ottimo servizio di Shipmatic e dalla nuova funzionalità: il “tracking attivo”, il quale risponde alle esigenze di tutti i più curiosi che sono sempre interessati a sapere dove si trova il pacco in ogni momento, oltre che conoscere tutti gli spostamenti che questo fa nei suoi processi che partono dal magazzino e arrivano alla consegna della merce nelle mani del cliente finale.

La tecnologia è il vero cavallo di battaglia di questa piattaforma logistica.

Infatti, grazie alle innovazioni introdotte dall’azienda, l’acquirente può finalmente godere di un rapporto diretto con l’azienda. Infatti la piattaforma è automatizzata per notificare l’acquirente in tempo reale quando il pacco è in via di consegna, è già stato consegnato o se la consegna è fallita.

In quest’ultimo caso, il destinatario riceverà subito un form da compilare per dare nuove indicazioni al corriere e prenotare una seconda consegna, evitando ai propri clienti un intero passaggio: quello che comprende lo svincolo dell’ordine, facendo guadagnare al cliente almeno un giorno sulla data di ricevimento dei propri acquisti.

Un modello di logistica, quello di Shipmatic, degno da record e decisamente al passo con gli standard di acquisto 2.0.

 

Per ulteriori informazioni visita il sito https://www.shipmatic.io/

Seguici su: Facebook, Linkedin