Un Giugno di Folclore con Trooping the Colour, il meglio delle manifestazioni militari

Si avvicina il compleanno della regina Elisabetta e coloro che desiderano visitare Londra a Giugno potrebbero approfittare per partecipare al Trooping the Colour di lunedì il secondo lunedi di Giugno, che si terrà tra il Buckingham Palace e Whitehall. Se, da buoni traveller abbiamo la capacità di riuscire a trovare un buon posto dove stare, potremo celebrare con Londra gli anni della regina.
Con le notizie di oggi,Trooping the Colour, è a dire il vero una sorta di festival, molto apprezzato nella città inglese, con una tradizione molto vecchia, essendo cominciato nel 1820.
L’appellativo della manifestazione richiama la tinta diversa della divisa delle guardie impiegate, che per l’occasione sono simili a quelle utilizzate durante la guerra per permettere ai soldati di riconoscersi bene tra loro. Per l’evento una processione di quasi 2000 uomini, scelti tra ufficiali e musicisti professionisti scorrelungo le vie dintorno Buckingham Palace intonando le tradizionali marce militari londinesi. La paratascorre da Buckingham Palace, Whitehall e poi torna al punto di partenza.
Se invece il vostro miraggio è di vivere un Giugno londinese è certo che non ci sarà da stufarsi neanche nella capitale inglese. Sicuramente è questa una occasione per conoscere più a fondo questo evento, apprezzata da uomini donne, vecchi e bambini. Dunque, per quanto contempli in sé tutti i benefici filosofici e fisici dell’attività militare è assolutamente apprezzata e sostenuta da tutti.