Tyco: riconoscimenti per l’innovativa soluzione RFID Fitting Room

L’azienda è stata scelta tra i finalisti per gli “Innovation Trail Awards” del RBTE
e il “Best New Product Award” dell’RFID Journal LIVE!

Milano, 25 maggio 2017 – Tyco Retail Solutions (www.tycoretailsolutions.com), parte di Johnson Controls, ha ottenuto dei riconoscimenti per la sua innovativa soluzione RFID Fitting Room, che offre ai retailer informazioni dettagliate in tempo reale a livello di articolo sull’inventario in camerino, l’area dello store a più alta conversione di vendite. Il Retail Business Technology Expo (RBTE) 2017 – il più importante evento europeo dedicato alle soluzioni per il retail tenutosi recentemente a Londra – ha infatti selezionato la soluzione di Tyco quale possibile vincitrice degli Innovation Trail Awards. Inoltre, nel corso dell’RFID Journal LIVE! 2017 – la principale conferenza in tema RFID a livello mondiale svoltasi a Phoenix dal 9 all’11 maggio scorsi – Tyco è stata inserita tra i finalisti in lizza per il premio “Best New Product”.
 
La RFID Fitting Room di Tyco è una soluzione che combina prodotti software, firmware e hardware RAIN RFID dell’azienda. Studiata per offrire ai retailer il massimo valore di business, il suo obiettivo primario è quello di favorire la conversione delle vendite in camerino assicurando la migliore esperienza di acquisto possibile. La soluzione, dotata dell’antenna RFID Beam Steerable e del lettore RFID multifunzionale di Tyco, fornisce ai retailer visibilità sull’inventario a livello di articolo nei camerini, oltre a informazioni dettagliate su quelli relativi a magazzino e punto vendita, per migliorare il servizio al cliente, l’esperienza di acquisto e aumentare le vendite. La RFID Fitting Room offre inoltre ulteriori vantaggi in termini di prevenzione degli ammanchi ed efficienza operativa.
 
RFID Fitting Room di Tyco garantisce informazioni in tempo reale sull’inventario in maniera discreta, per supportare al meglio i commessi che seguono i clienti, monitorare l’area per contrastare potenziali ammanchi, generare opportunità promozionali e di merchandising e generare statistiche relative alle conversioni di vendita in camerino, utili ai fini di analisi e reportistica sulle performance dei prodotti.
 
La soluzione RFID Fitting Room può essere implementata con funzionalità di livello base e in seguito aggiornata con feature avanzate per offrire valore aggiunto e assicurare un servizio al cliente personalizzato e più completo. La soluzione base è fornita esclusivamente da Tyco Retail, mentre il livello premium potenziato è stato sviluppato in collaborazione con Accenture/Kurt Salmon Digital, per offrire una customer experience high-touch di assoluta qualità.
 
“Considerata la continua crescita dell’e-commerce, i retailer si trovano a dover rendere ancor più appealing i propri store, se vogliono riportare i clienti in negozio. Diversificare e personalizzare la shopping experience è uno dei modi per raggiungere questo obiettivo e la nostra nuova RFID Fitting Room consente di offrire un’esperienza decisamente migliorata”, dichiara Luca Cappellini, Retail Sales Director di Tyco Integrated Fire & Security. “Siamo onorati del fatto che la nostra soluzione abbia ottenuto riconoscimenti dal RBTE e dall’RFID Journal e di avere avuto l’opportunità di metterla in mostra nel corso di questi due importanti eventi di settore”.
 
 
##

Tyco Retail Solutions
Tyco Retail Solutions, parte di Johnson Controls, è fornitore globale di soluzioni di Loss Prevention, Inventory Intelligence e Traffic Insights, basate su analitiche. Le soluzioni di Tyco forniscono analisi predittiva e visibilità in tempo reale per aiutare i retailer a ottimizzare i risultati di business e potenziare la customer experience in uno shopping che sta diventando sempre più digitale. Con oltre 1,5 milioni di dispositiivi per la raccolta dei dati nel mercato retail, Tyco acquisisce oltre 40 miliardi di visite di clienti all’anno per offrire ai retailer informazioni azionabili che favoriscano migliori prestazioni operative. In tutto il mondo, Tyco aiuta a proteggere l’80% delle migliori 200 catene retail globali con i marchi di qualità Sensormatic®, ShopperTrak® e TrueVUE™, oltre che con una suite completa di soluzioni di safety e security di elevata qualità.
Per maggiori informazioni visitare www.tycoretailsolutions.com.
 
Johnson Controls
Johnson Controls è leader globale in diversi settori e tecnologie con clienti in più di 150 paesi. I 120.000 dipendenti dell’azienda creano edifici intelligenti, soluzioni per ottimizzare l’efficienza energetica, sistemi di infrastrutture integrate e di trasporto di prossima generazione che integrandosi favoriscono la realizzazione di comunità e città smart. Il nostro impegno per la sostenibilità risale alle origini dell’azienda, con l’invenzione nel 1885 del primo termostato ambiente elettrico. Con le nostre strategie di crescita focalizzate sui nostri edifici e le piattaforme di efficienza energetica e l’aumento delle quote di mercato intendiamo remunerare i nostri azionisti e contribuire al successo dei nostri clienti. Per saperne di più, visitare il sito http://www.johnsoncontrols.com. Johnson Controls Investor può essere seguita su Twitter, all’account @johnsoncontrols.