Milano 28/04/2017 – Già, chi l’avrebbe mai detto che la Cina è la prima nazione ad importare lo stucco veneziano italiano.
Da una recente indagine condotta da una nota associazione industriale di Mestre, si evince che al centro delle finiture murali preferite dai cinesi ci sia proprio lo stucco veneziano made in Italy.
Se da un canto la finitura in questione sembra aver perso un po di fascino nel vecchio continente; nazioni emergenti come Cina, India e sud Africa scelgono sempre più questo prodotto per “arredare” le pareti di casa.
Inutile ricordare comunque che è noto che questo prodotto riserva una serie di pregi non indifferenti come la traspirabilità, la lucentezza e la durata nel tempo.
I principali produttori di stucco veneziano italiani durante l’ultima fiera tenutasi a Milano – Made 2017 – sono stati letteralmente invasi da una innumerevole richiesta di informazioni proveniente da paesi esteri.
Easyprof, azienda emergente Milanese, ha realizzato una serie di colori personalizzati di stucco veneziano Milano appositamente studiati per venire incontro alle esigenze di questi interlocutori che durante l’ultima fiera Made ha avuto il piacere di presentare a questa particolare clientela.
Difatti è noto che paesi come la Russia ed in generale i paesi orientali amino colori come l’oro e l’argento.