TRUCCO EFFETTI SPECIALI ROMA PER LAVORARE SU UN SET CINEMATOGRAFICO

TRUCCO EFFETTI SPECIALI ROMA per lavorare su un set cinematografico e in ambito teatrale.
Avere la padronanza, la conoscenza e l’esperienza del TRUCCO EFFETTI SPECIALI ROMA significa avere una professione molto richiesta.
Significa saper riconoscere e fronteggiare le diverse esigenze dell’attore e del cliente.
Tali esigenze nascono sia da un punto di vista estetico, quindi allergie, intolleranze e patologie della pelle, sia dal punto di vista artistico ovvero la creazione di un personaggio.
Grazie al TRUCCO EFFETTI SPECIALI ROMA, la MAKE UP ARTIST ROBERTA FEDERICI riesce ad aiutare l’attore o l’utente finale a tirar fuori il personaggio da interpretare appunto nella scena;
Il TRUCCO EFFETTI SPECIALI ROMA è sempre più utilizzato anche nel campo della moda per aiutare la modella ad entrare nella giusta atmosfera del servizio fotografico o dello spot.
Per quanto riguarda il cinema ed il teatro, dove il TRUCCO EFFETTI SPECIALI ROMA trova la sua maggiore espansione ed applicazione, serve ad evidenziarne i pregi, esaltandoli al meglio con giuste linee e colori, e trasformare quindi i difetti o in alcune occasioni ad esaltarli.
l corso di trucco cinematografico fornisce al truccatore le competenze necessarie per poter lavorare in maniera autonoma e professionale in ambito teatrale, televisivo e di ripresa cinematografica.
Seguire un corso di TRUCCO EFFETTI SPECIALI è consigliato a tutti coloro che sono già in possesso di un attestato di truccatore, o che hanno acquisito conoscenza sul trucco base e fornisce tutti gli strumenti necessari per affrontare qualsiasi situazione lavorativa in cui venga richiesto, oltre al trucco estetico, la capacità nella realizzazione di effetti speciali e conoscenza del set cinematografico o teatrale.
ROBERTA FEDERICI MAKE UP ARTIST ha frequentato una nota Accademia romana dove ha conseguito un diploma ed acquisito le giuste competenze in materia di TRUCCO ARTISTICO.
ROBERTA FEDERICI MAKE UP ARTIST Realizza Trucco FX con silicone e lattice, invecchiamenti, applicazione di barba, creazione di ferite, ematomi e ustioni.
Insieme a ROBERTA FEDERICI MAKE UP ARTIST potrai scoprire tutti i segreti e “trucchi” del TRUCCO EFFETTI SPECIALI ROMA … l’effetto sangue ,come creare ferite finte,finti tagli,finte cicatrici,applicazione di barba e capelli finti …
Il TRUCCO EFFETTI SPECIALI ROMA sono un insieme di tecniche e tecnologie utilizzate nel cinema, nella televisione, nel teatro e nell’industria dell’intrattenimento per simulare degli eventi altrimenti impossibili da rappresentare in maniera tradizionale, in quanto troppo costosi, pericolosi o semplicemente contrari alle leggi della natura
Oltre al TRUCCO EFFETTI SPECIALI ROMA ,ROBERTA FEDERICI realizza anche CAMOUFLAGE per copertura tatuaggi.
La copertura tatuaggi è realizzata con prodotti per camouflage e creazione di altri con l’utilizzo di colori ad alcool e stencil.
ROBERTA FEDERICI MAKE UP ARTIST realizza TRUCCO HORROR e SPECIAL FX con lattice,silicone,cera.
Roberta è nata a Roma nel 1977,creativa ed originale ha avuto una formazione prettamente linguistica dovuta anche alla sua passione per i viaggi e per le lingue straniere.
In parallelo, però, ha coltivato sempre la passione per il MAKE UP .
Dopo un buon inizio da autodidatta, si è perfezionata presso una nota Accademia romana.
Ha lavorato presso il Teatro dei Conciatori come MAKE UP ARTIST per lo spettacolo “Cherry Docs” di David Gow, regia di Antonio Serrano.
Ha realizzato TRUCCO EFFETTI SPECIALI per vari cortometraggi e per la web serie “L’Ultimo Incontro” di Filippo Basetti.