Trova le Lampade da Terra Moderne perfette per te

A causa della loro facilità di installazione e il loro aspetto decorativo, le lampade da terra moderne sono l’illuminazione preferita dagli italiani!
Le lampade a terra sono ideali per illuminare una parte specifica di una stanza e portare un tocco déco, in veste contemporanea, che cambierà totalmente l’atmosfera della stanza.
 

Quanto Deve Essere Alta una Lampada da Terra?

 
Le lampade con piantana funzionano nello spesso modo delle lampade da tavolo. Ovvero, a differenza dei lampadari che danno un grande getto di luce su tutta la stanza, da lontano, quelle da tavolo come quelle da terra illuminano angoli vicini ad essi, la luce è più diretta e spesso direzionabile. La lampada da tavolo è progettato per essere posizionato su mobili, come una cassa, credenza o comodino. La lampada da terra, nel frattempo, è stato progettato per sedersi sul pavimento. Generalmente, una lampada da tavolo non sarà superiore a 70 cm di altezza mentre la lampada da terra supera quest’altezza.
 

Quali Sono le Diverse Forme di Luce che si Ottengono con le Lampade da Terra?

Composto da un piede e un paralume, la lampada convenzionale è molto facile da usare. Basta poggiarla a terra e collegarla alla parete per mezzo del cavo elettrico. Immediatamente si potrà godere di un’illuminazione d’atmosfera piacevole e caldo. Spesso viene creato un contrasto tra il piede – ad esempio –  di legno o di metallo e un paralume in panno o – molto moderno- di carta giapponese.
Ma vediamo le diverse forme della lampada che consentono di illuminare in modo diverso.

Piantana Arcuata

Il suo piede arcuato permette di illuminare perfettamente dall’alto di un divano o una sedia. Ma attenzione considerare attentamente le dimensioni, in particolare la larghezza, perché la piantana arcuata occupa più spazio di una lampada convenzionale. L’effetto una volta installato è comunque garantito: la lampada da terra ad arco è di gran moda!
 

Lampada ad Illuminazione Indiretta

Le lampade da terra sono ideali per l’illuminazione ambientale del salotto o della camera da letto. Se vi piace leggere, dovreste puntare su quelle che hanno la luce indiretta e dotate di una luce di lettura, regolabile per la preferenza. Naturalmente andranno installate vicino al vostro angolo lettura preferita!
 

In Quali Stanze Posso Installare Questo Tipo di Lampada?

 
La lampada può essere installato in qualsiasi stanza della casa. Questo apparecchio pratico e compatto assicura generalmente la funzione di illuminazione secondaria, o atmosfera.
Molti di noi pensano che la lampada è riservato al salotto, all’ingresso o all’ufficio, ma oggi le cose stanno cambiando. Infatti, la piantana si sposa perfettamente con altre parti della casa, a cui non penseremmo nell’immediato.

Perché nella Sala da Pranzo?

Quella a sospensione è l’illuminazione da preferire per illuminare un tavolo da pranzo e per mangiare. Tuttavia dopo i pasti si può pensare di cambiare illuminazione, e optare per qualcosa di più romantico, magari mentre si sta finendo il vino.  Una lampada abbastanza alta (oltre 1,60 m) o ad arco può essere l’ideale per l’illuminazione di un tavolo da pranzo, anche per tutto il pasto.

Perché nella Cameretta dei Bambini?

Con una lampada da terra necessariamente più alta di 70 cm, non c’è pericolo che il figlio o la figlia arrivino a farsi male con il bulbo luminoso delicato e bollente. È l’illuminazione perfetta se i bambini amano giocare per terra, leggere e disegnare su un tappeto.