Tropea, il singolo di fine estate del cantautore Luca Caperna.

Copertina del singolo "Tropea"
Copertina del brano “Tropea”

Tropea, il nuovo singolo di fine estate del cantautore Luca Caperna è uscito in tutti i principali store digitali il 10 settembre 2021.

L’autore ci parla del suo nuovo brano:

“Tropea racconta la nascita di un nuovo amore in una delle località più belle del nostro paese. Si tratta di quei momenti iniziali in cui il sentimento sta appena sbocciando, e non si capisce ancora bene se si ha davvero voglia di innamorarsi oppure no. Si fa di tutto per ingannare se stessi fingendo che sarà soltanto un’altra semplice avventura, eppure si ha l’impressione che la propria vita in un modo o nell’altro stia inesorabilmente cambiando. In tutto questo gli amici apparentemente possono aiutare, ma ci si rende conto che in fondo soltanto noi stessi possiamo davvero uscire da questa situazione, magari attraverso un lavoro di riflessione interiore. Il tutto si svolge nella splendida località di Tropea, quando si ha voglia di aspettare tutti insieme il sorgere del sole sulla spiaggia, ma proprio guardando l’ennesima alba sul mare viene da chiedersi se sia davvero il caso di innamorarsi di nuovo. Si tratta di una storia autobiografica? Probabilmente in parte si, anche se naturalmente il testo è abbastanza romanzato. Questa canzone vuole rappresentare semplicemente un ultimo sussulto estivo prima dell’arrivo dell’autunno, un fugace sussulto pieno però di buoni e genuini sentimenti”.

ASCOLTA TROPEA:

– Spotify

– Youtube

– Apple Music

– Deezer

– Audius

Biografia: LUCA CAPERNA è un cantautore italiano attivo dal 2013, da quando aveva diciassette anni (nasce a Frosinone nel 1996). Inizia a studiare la chitarra acustica da autodidatta nel 2013 e nel marzo di quello stesso anno vede la luce il brano “Panta rei”, il suo primo singolo. Durante quell’estate l’autore compone altri brani, principalmente acustici, e nasce così l’idea di raccoglierli in un album. Nel dicembre del 2013 esce l’album “Ma se chiudi gli occhi”, una raccolta di otto brani tra cui spiccano “Bellissima”, “Tu”, e la già citata “Panta rei”. Il tema del disco è principalmente l’amore. L’anno successivo l’album “Il mio viaggio per la vita” arricchisce la discografia di Luca Caperna. Il tema centrale è appunto quello del viaggio, soprattutto nella sua accezione introspettiva. Negli otto brani dell’album la tematica amorosa cessa di essere l’argomento principale, infatti troviamo un brano come “I ritratti della specialità” che si interroga sul valore dell’amicizia in generale e su alcune circostanze particolari vissute dall’autore. “Faccio il quinto”, il terzo lavoro in studio di Luca Caperna, pubblicato nel 2016, contiene dieci brani. Il disco è soprattutto un racconto musicale di ciò che il 2015, l’anno in cui il cantautore svolgeva l’esame di maturità, ha rappresentato per lui, soprattutto dal punto di vista sentimentale. Negli anni successivi vedono la luce produzioni discografiche più mature, ovvero gli album “Ali di carta” (2018), contenente varie riflessioni sul tema della felicità, “All my love” (2020), il riassunto musicale delle esperienze più importanti e delle riflessioni dell’autore durante il 2018, e “Venti venti” (2020). Quest’ultimo in particolare è una riflessione personale dell’autore sulla pandemia che ha sconvolto il mondo intero.

CONTATTI

E-mail: lucacaperna@virgilio.it

Youtube: Luca Caperna MUSIC – YouTube

Facebook: Luca Caperna | Facebook

Soundcloud: https://soundcloud.com/luca.caperna

Bandcamp: Music | Luca Caperna (bandcamp.com)