Trolley: test di resistenza

Abbiamo messo a confronto vari trolley, di misura standard tipo bagaglio a mani, per vedere come superano una prova di resistenza, così da stilare una classifica dei miglior trolley, bagaglio a mano sul mercato.
É stato creato un test abbastanza rigido, per vedere quanto possa sopportare un trolley prima di rompersi o danneggiarsi anche parziale.
In questo test pensavamo che la caduta dall’alto di una automobile sopra il trolley, sarebbe stata sicuramente la fine per ogni bagaglio.
Invece per nostra sorpresa ne sono “sopravvissuti”alcuni.
Ecco intanto, i 4 test che hanno dovuto superare i nostri trolley:

  1. Prova caduta: sono stati calciati i trolley, per simulare la caduta o un tiro di un bagaglio, quindi da circa 1,5 metri dal suolo.
  2. Prova resistenza urti: prendendo in considerazione che le valigie in stiva possono sbattere durante il transito, abbiamo “lavorato” ogni trolley con una bella mazza da circa 4 Kg.
  3. Prova resistenza generica: durante la vita di un trolley o bagaglio generico, questo prende un sacco di trattamenti non del tutto gentili, così abbiamo deciso di testare i trolley, con un nostro assistito che ha una bella e pesante stazza, che ha deciso di fare una passeggiata sopra di loro.
  4. Caduta dell’auto: anche se la probabilità di un’auto che cada sul vostro trolley sia davvero minima, non siamo resistiti alla tentazione! Pensavamo che nessun trolley potesse reggere un simile urto, invece , per nostro stupore, ci sono trolley davvero resistenti!

Ecco la lista dei trolley analizzati e sopravvissuti agli urti:

  • Eminent, una ditta taiwanese, che vanta un trolley robusto e di lunga durata, infatti ha superato egregiamente il test, restando in buone condizioni fino alla fine del test.
  • Delsey Helium, altro trolley ultra resistente, anche se non economica, di elevata qualità e resistenza, anche nell’ultima prova.
  • Samsonite Cosmolite, trolley di buona qualità e funzionalità con rapporto qualità prezzo non molto economico, ha superato in modo egregio i nostri test, ma nell’ultimo si è rotto da una parte.
  • Roncato Flexi, purtroppo non economico e che noi avevano valutato come il più resistente , invece si è rotto proprio per il suo essere “duro” e poco flessibile, comunque ottimo prodotto per la grande funzionalità.