Maggio 21, 2024

Tra le tante mountain bike in vendita, quale scegliere?

Anche se molte persone sono abituate a usare la mountain bike sull’asfalto, ad esempio per muoversi in città o lungo le strade del proprio paese, gli appassionati che amano salire in sella a queste biciclette per spingersi lungo i percorsi sterrati si contano a decine di migliaia in Italia.
Le mountain bike sono fatte in un certo senso per essere “maltrattate”, ed è sui tragitti più scoscesi e avventurosi che danno il meglio di sé; ma proprio perché l’utilizzo che se ne fa è a dir poco intensivo, bisogna sempre avere la certezza di disporre di una bicicletta che sia all’altezza del percorso e del proprio livello tecnico.
Mountain bike azzurra
Quando arriva il momento di acquistare una nuova mountain bike, magari per effettuare un upgrade rispetto al modello già in proprio possesso o semplicemente perché la vecchia bicicletta ormai non funziona più bene, occorre tenere in considerazione alcune caratteristiche fondamentali per la scelta fra le tante mountain bike in vendita online e nei negozi.
Per chi usa la bici in modo intensivo ad esempio è consigliabile un modello a doppia ammortizzazione, mentre per gli utilizzatori meno esigenti basterà solo la forcella ammortizzata; il cambio deve essere prodotto da un marchio affidabile e anche per quanto riguarda il telaio non bisogna lesinare sul prezzo, scegliendo preferibilmente il leggero alluminio. Trova e acquista il modello che fa per te su DelSante.it!
 

Related Post